Calciomercato Serie A, date, orari e nuove regole: cosa cambia

Calciomercato Serie A, la finestra autunnale di compravendita entra nel vivo: date, orari e regole della sessione di riparazione. I dettagli.

Insigne Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante Napoli (Getty Images)

Il mercato di riparazione entra nel vivo, anche se di vivo c’è ben poco con le squadre di Serie A che aspettano più che fare mosse. Niente è più come prima o quasi, di mezzo un Covid e la congiuntura economica che la fanno da padroni.

Per questo la nuova frontiera del mercato si chiama parametro zero che, però, implica dei tempi d’attesa piuttosto lunghi fra sviluppo e conclusione dell’affare. Per questo Insigne al Toronto, come Donnarumma al PSG l’anno scorso, non saranno eccezioni: diventano sempre più la regola. Soldi per comprare non ce ne sono, questo in linea di massima.

Leggi anche – Caso Djokovic-Australia, ufficiali le ragioni dell’espulsione: ecco le motivazioni

Calciomercato Serie A, aste al ribasso: la crisi nel pallone

Luis Muriel Atalanta
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Allora i giocatori vedono di svincolarsi a zero per poi accasarsi con chi gli pare: Vlahovic insegna, il cui futuro però non è ancora segnato: bianconero, forse, con molti perchè. I punti interrogativi, invece, sembra averli risolti la Fiorentina che prende Piatek dal Genoa e risolve, o almeno prova, i problemi in attacco.

Fra i nuovi elementi nella Roma spicca Sergio Oliveira: gol all’esordio contro il Cagliari e buona prestazione in Coppa Italia contro il Lecce. Ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere: tipo il destino di Boga e Muriel che comunque non si risolverà a Gennaio con il Napoli che pressa per avere disponibilità in estate.

I soldi di Insigne non sono uno scherzo, così come non è uno scherzo l’interesse di De Laurentiis che un sostituto lo deve trovare. Questo e molto altro bolle in pentola, ma le squadre si muovono con circospezione. La fine del calciomercato è prevista per il prossimo 31 Gennaio. All’ATA Executive di Milano è previsto comunque poco traffico e non è solo colpa della pandemia.

Impostazioni privacy