Bologna-Inter si dovrà giocare. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha scartato l’ipotesi di 0-3 a tavolino in favore dei nerazzurri. Entro il 31 gennaio – la decisione sulla mancata disputa di altre tre partite della prima giornata di ritorno.
Nessuna sanzione per il Bologna dopo la mancata disputa della partita contro l’Inter del 6 gennaio. Il giudice sportivo ha stabilito che l’incontro va giocato. Secondo il giudice sportivo il comportamento della squadra emiliana non è stato da punire. Adesso spetta alla Lega di Serie A stabilire la nuova data.
LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 179.106 nuovi casi e 373 morti. Positività al 16%
“Il dispositivo finale interdittivo del provvedimento della AUSL di Bologna” (che aveva messo in quarantena la squadra dopo i casi di positività al Covid di alcuni giocatori, ndr), può “validamente costituire un caso di forza maggiore” ha scritto il giudice sportivo.
La giustizia sportiva ha invece preso tempo sulla decisione relativa ad altre tre partite che non vennero giocate nel corso della prima giornata di ritorno: Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Il giudice sportivo si è preso tempo entro il 31 gennaio. Intanto resta in bilico una delle partite in programma nel prossimo turno di Serie A, sempre a causa dei contagi Covid.
LEGGI ANCHE > Ucraina, a Ginevra Blinken botta e risposta con Lavrov: Mosca minaccia gli USA
L’Atalanta ha infatti posticipato la partenza per Roma a causa dei risultati dei tamponi effettuati e che non sarebbero incoraggianti. La partenza del pullman per Roma è stata posticipata a domani mattina quando si avranno gli esiti di altri tamponi.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …