Quattro dirigenti del governo bielorusso sono stati accusati di cospirazione per pirateria per il dirottamento di un aereo. Le accuse sono arrivate oggi da parte della procura di New York.
Secondo i giudici americani le quattro persone accusate oggi avrebbero messo in atto il dirottamento per arrestare un dissidente de governo bielorusso. I fatti risalgono allo scorso anno e l’incriminazione di oggi è di pirateria aerea. Le persone sotto accusa sono quattro funzionari bielorussi.
LEGGI ANCHE > 100 secondi alla fine del mondo, l’incredibile calcolo di 11 premi Nobel
i Funzionari avrebbero comunicato ai piloti di un aereo Ryanair, in volo da Atena a Vilnius, un falso allarme bomba, costringendoli ad atterrare a Minsk. Poco dopo l’atterraggio venne arrestato un noto giornalista di opposizione bielorusso fu arrestato.
Le persone incriminate quest’oggi dal dipartimento di giustizia americano sono il direttore generale dell’ente bielorusso preposto al controllo dei voli, il suo vice e due dirigenti dei servizi segreti di Minsk, tutti in libertà in Bielorussia. La cospirazione avvenne il 23 maggio 2021.
LEGGI ANCHE > Migranti, tragedia al confine tra Canada e USA: ci sono 4 vittime
Le accuse sono state annunciate dal distretto sud di New York, insieme al dipartimento di giustizia Usa, l’Fbi e il dipartimento di polizia di New York.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…