Omicidio Saman, la Francia consegna all’Italia lo zio Danish: sospettato di averla uccisa | VIDEO

Estradato questa mattina dalla polizia francese a Parigi e consegnato alle autorità italiane Danish Hasnain. Il 34enne pakistano è sospettato di aver ucciso volontariamente e occultato il cadavere della nipote Saman Abbas. 

Omicidio Saman Abbas
Saman Abbas, la Francia consegna all’Italia lo zio Danish: principale sospettato di averla uccisa

Giubbino grigio e Jeans, le autorità francesi e quelle italiane non lo riprendono mai in volto. Sono le immagini diffuse questa mattina dell’estradizione di Danish Hasnain, il 34enne cittadino pakistano, principale sospettato di aver ucciso volontariamente e occultato il cadavere della nipote Saman Abbas. La ragazza anche lei di origine pakistana è sparita nelle campagne di Reggio Emilia, a Novellara, la scorsa primavera.

LEGGI ANCHE >> Australia, il paradosso: cacciano il no vax Djokovic e non fanno test covid. Zverev accusa

L’uomo partito con un volo di Stato dall’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi è atterrato in tarda mattinata allo scalo Marconi di Bologna. Nel primo pomeriggio il trasferimento nel carcere di Reggio Emilia dove resterà rinchiuso.

Omicidio Saman, attesa per l’interrogatorio dei magistrati italiani dello zio Danish

LEGGI ANCHE >> Colpo alla banda dei rapper: tre arresti. Terrorizzavano Milano e Sondrio

La magistratura italiana intende interrogarlo. Danish Hasnain è stato arrestato alla periferia di Parigi il 22 settembre 2021, dopo quasi cinque mesi di latitanza. E’ accusato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio di Saman, la ragazza pachistana scomparsa il 30 aprile dello scorso anno, uccisa, secondo l’accusa, perché aveva rifiutato un matrimonio combinato dalla sua famiglia.

Oltre allo zio sono indagate altre quattro persone: i due cugini, Ikram Ijaz e Nomanulhaq Nomanulhaq. Il padre e la madre della giovane, i due genitori sono ancora latitanti in Pakistan.

Impostazioni privacy