Stalking, processo a Enrico Varriale: testimoniano volti noti

Si è aperto stamattina il processo con rito abbreviato, al giornalista televisivo della Rai Enrico Varriale. È accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna. Tra i testimoni anche Paola Ferrari.

Enrico Varriale, primo giorno di processo per presunto stalking (Foto Rete)

È stato ascoltato stamattina dal giudice Enrico Varriale, il giornalista della Rai accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna. Lo scorso 30 settembre, Varriale era stato sentito dal gip Monica Ciancio, che ne aveva disposto il “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa, e di non comunicare con lei neanche per interposta persona“.

Nell’ordinanza si leggeva inoltre che: “Le condotte posta in essere da Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatrice, evidentemente incapace di autocontrollo“.

Stalking, processo a Enrico Varriale: ascoltati anche volti noti

Stalking, processo a Enrico Varriale (Foto Rete)

Nella mattinata il giudice monocratico (quello che è chiamato a decidere da solo, senza la collaborazione di altri ndr), ha fissato per il prossimo 9 maggio l’audizione dell’ex compagna del giornalista, che avverrà però a porte chiuse.

LEGGI ANCHE>> Roberta Metsola al Parlamento Europeo: chi è l’erede di Sassoli

Nella lista delle testimonianze, il giudice ha però eliminato, come da richiesta della parte civile, l’avvocato Teresa Manente, che era stata convocata per accertarne lo stato di ansia e paura del giornalista. Tra i test ammessi invece, anche alcuni volti noti del grande schermo, come quello della giornalista sportiva Paola Ferrari, che potrà però testimoniare, limitatamente ai fatti oggetto del procedimento.

Impostazioni privacy