Sparatoria a Milano, ipotesi assurda per il movente: si va verso il fermo di uno dei partecipanti

Nottata movimentata quella trascorsa circa dieci giorni fa a Milano: la sparatoria avvenuta in una piazza del quartiere San Siro avrebbe un volto. La polizia ha arrestato un volto già conosciuto agli inquirenti.

Sparatoria Milano
Sparatoria a Milano, ipotesi assurda per il movente: si va verso il fermo di uno dei partecipanti (Immagine Rete)

Una sparatoria avvenuta in piazza Monte Falterona (Milano) lo scorso 8 gennaio presenta delle novità in merito alle possibili cause. La spedizione punitiva sarebbe avvenuta, con tanto di ragazzo egiziano di 26 anni, per via di una questione legata ad alcuni contratti musicali. Il mandante sarebbe un rapper della città su cui gli inquirenti starebbero facendo tutti gli accertamenti del caso. L’episodio avvenuto nel quartiere San Siro si è concluso con il 26enne ferito.

LEGGI ANCHE >> Vigile aggredito a Milano, svolta nelle indagini: tre giovani indagati

Gli inquirenti avrebbero scoperto tutto grazie a una intercettazione telefonica, emettendo di conseguenza un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a firma del gip Chiara Valori. La persona arrestata è Carlo Testa, uomo con precedenti per traffico di stupefacenti. Testa è stato fermato diversi giorni fa dalla Squadra mobile con l’accusa di tentato omicidio.

Sparatoria nel quartiere San Siro di Milano, persona arrestata: spunta ipotesi faida fra rapper

Milano sparatoria San Siro
Sparatoria nel quartiere San Siro di Milano, persona arrestata: spunta ipotesi faida fra rapper (Immagine Rete)

La problematica emersa dalle indagini condotte dal pubblico ministero Stefano Civardi sarebbe quella di una forte tensione nel contrasto allo spaccio di droga, oltre che altre questioni riguardanti la musica. Fra la notte di Capodanno e gli ultimi accadimenti, la città di Milano è diventata teatro di vari episodi di violenza. All’interno dell’ordinanza sarebbe presente anche il nome del rapper Kappa 24K, conosciuto all’anagrafe come Islam Abdel Karim, che avrebbe indicato Testa come persona coinvolta “nella sparatoria“.

LEGGI ANCHE >> Panico in una scuola di Sulmona, bidello accoltellato da un bambino: come sta l’uomo

C’è la possibilità che il mandante della spedizione punitiva sia un altro rapper milanese noto nell’ambiente come ‘Rondo da Sosa‘, per questioni legate all’ottenimento di contratti musicali“, si legge nella nota della Squadra Mobile di Milano. L’ordinanza di arresto del giovane partirebbe proprio da alcune intercettazioni durante le quali sarebbero stati citati diversi personaggi ed eventi ben precisi. Intanto per Carlo Testa sono scattate le manette: sarebbe stato trovato in casa di un amico.

Impostazioni privacy