Panico in una scuola di Sulmona, bidello accoltellato da un bambino: come sta l’uomo

Un collaboratore è stato colpito con un coltello da un bambino di 11 anni a Sulmona, paese della provincia di L’Aquila, all’interno di una scuola. Per fortuna l’uomo non avrebbe riportato ferite di grave entità, ma intanto il minorenne è stata identificato dalle forze dell’ordine visto quanto accaduto. Da chiarire ci sarebbe il motivo del gesto. 

Bidello aggressione coltello bambino Sulmona
Panico in una scuola di Sulmona, bidello accoltellato da un bambino (Immagine Rete)

L’episodio è accaduto durante la mattinata di lunedì 17 gennaio 2022 a Sulmona. L’uomo ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito Il Germe, a distanza di un mese dall’inizio dell’attività di collaboratore presso la scuola secondaria di primo grado Capograssi. Un gravissimo episodio che l’uomo avrebbe denunciato.

LEGGI ANCHE >> Gru Torino, la verità sul crollo in un documento. I dettagli

Stavo accompagnando il ragazzo in palestra perché mi ha detto che doveva riprendere la giacca della professoressa quando mi sono sentito pungere su un fianco. Subito dopo ho notato la maglia sporca di sangue e ho realizzato di essere stato accoltellato. Non riesco a spiegarmi il perché di questo gesto“, ha dichiarato Savino Monterisi al quotidiano online locale.

Polizia identifica ragazzino autore dell’episodio avvenuto in una scuola media a Sulmona

Scuola Sulmona bambino accoltella bidello
Polizia identifica ragazzino autore dell’episodio avvenuto in una scuola a Sulmona (Immagine Rete)

Il minorenne è stato identificato dalla polizia che è giunta presso l’istituto scolastico per raccogliere le testimonianze. Al ragazzino di 11 anni è stato intanto sequestrato il coltello da cucina. Da chiarire ci sarebbero ancora le ragioni del gesto, così come abbia fatto a introdurlo all’interno della scuola media.

LEGGI ANCHE >> Scomparsa da 10 anni, novità importanti sul caso di Agata Scuto

Grande incredulità per quanto avvenuto nell’ambiente scolastico durante una classifica mattinata di scuola. Gli inquirenti starebbero indagando su quanto accaduto, cercando di comprendere l’esatta dinamica dell’episodio, nonché approfondendo i motivi del gravissimo gesto compiuto dal bambino di 11 anni.

Impostazioni privacy