Harry+e+Meghan%2C+niente+Regno+Unito%3A+perch%C3%A8+non+possono+tornare+a+%E2%80%9Ccasa%E2%80%9D
freeit
/2022/01/17/harry-e-meghan-niente-regno-unito-perche-non-possono-tornare-a-casa/amp/
Free Social & Glamour

Harry e Meghan, niente Regno Unito: perchè non possono tornare a “casa”

Published by
Andrea Desideri

Harry e Meghan contro il Regno Unito. Ormai è spaccatura definitiva tra i Sussex e la contea: il problema sarebbe la sicurezza.

Harry e Meghan, problemi nel Regno Unito (Getty Images)

Il Giubileo di platino della Regina Elisabetta rischia di essere un evento più per i contorni che per la centralità che dovrebbe meritare: il condizionale resta d’obbligo perchè stavolta a prevalere è ben altro. Ovvero la situazione della casata reale, con Andrea pronto a rinunciare al titolo per questioni legali e i Duchi di Sussex pronti allo strappo finale.

I problemi diplomatici sono all’ordine del giorno e, per un fuorisede d’eccezione come il Principe Harry, persino tornare a casa diventa un’impresa. La situazione è complicata per via della sicurezza: da quando lui e la consorte Meghan Markle hanno consumato lo strappo con gli inglesi, hanno perso alcuni privilegi.

Leggi anche – Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora: “Torneo più importante di lui”

Harry e Meghan, il Regno Unito alza i “muri”: possibile incidente diplomatico

La coppia di Reali ha problemi a tornare in Gran Bretagna (Getty Images)

Come quello, non da poco, della scorta personale: un servizio di sicurezza dedicato che permette loro di muoversi senza rischi. Inutile dover fare l‘elenco delle possibili criticità, entrambi – essendo comunque personalità pubbliche di un certo lignaggio malgrado la perdita di blasone e considerazione nella Manica – rischiano non solo di essere importunati, quello sarebbe il minimo, ma anche di subire qualche agguato. Dato che, nel Regno Unito, non sono i benvenuti.

Come, invece, lo erano un tempo. La colpa non è da attribuire alla “scissione” dalla Famiglia Reale, ma a tutta una serie di rumors a cui hanno dato adito che avrebbero fatto storcere il naso anche ai cittadini comuni che non esiterebbero ad avvicinarli. Da qui a pensare ad un’aggressione ce ne passa, ma visto il trascorso familiare – l’immagine di lady D, gli interrogativi sulla sua morte e le circostanze ancora da chiarire – fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.

I Duchi di Sussex in una bolla: come tornare a “casa”

Sarebbe anche meglio se i Duchi si pagassero la scorta per conto proprio, fanno sapere dalla Gran Bretagna, ma a questo punto il problema diventa formale: cittadini comuni non possono portarsi la propria scorta, o servizio di sicurezza che dir si voglia, dall’America. Tuttavia il Regno Unito è pronto ad agitare il problema: Harry e Meghan sono comunque personalità pubbliche di un certo prestigio.

Qualora volessero davvero intraprendere la traversata, verrebbero trattati al pari dei Capi di Stato in visita: solo così la scorta potrà essere ammessa. A spese, naturalmente, della coppia. La “strigliata” di Meghan ai media non è piaciuta: “I miei figli devono stare al sicuro”, ha detto. Come se il Regno Unito fosse l’ultimo dei quartieri per sicurezza e rispettabilità. Altra onta difficile da mandare giù. Ormai quello con gli inglesi è sempre più un braccio di ferro, Harry nel mezzo a fare la parte del separato in casa. Un ruolo che non è detto abbia la forza di recitare ancora a lungo.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago