Scontro da due baby gang nella serata di ieri a Nichielino, non lontano da Torino. I due gruppi di minorenni si sono dati appuntamento per picchiarsi. Decisivo l’intervento dei carabinieri.
E’ stata una notte turbolenta a Nichielino, pochi passi da Torino, dove due enormi baby gang si sono date appuntamento per uno scontro all’ultimo sangue. La mega rissa stava per degenerare e solo il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che i due gruppi si massacrassero a vicenda, armati com’erano di mazze, rami, tirapugni e catene.
Sarebbe finita molto male, perché all’appuntamento c’erano circa 180 ragazzi, la maggior parte dai 13 ai 16 anni. Una ottantina di giovani facevano parte della gang di Nichielino. Un centinaio, invece, erano della gang di Barriera Milano, un quartiere periferico di Torino. La maxi rissa si stava per compiere nel parcheggio di un supermercato, a pochi passi da piazza Aldo Moro.
LEGGI ANCHE Bimba morta a Torino, racconto shock del compagno della madre “Stavamo giocando…
Quando sono arrivati i carabinieri, i ragazzini si stavano già scontrandosi tra loro, divisi in gruppetti intenti a darsele di santa ragione. Alla vista dei militari, tutti i ragazzini si sono dati alla fuga ma sono stati identificati circa una sessantina di partecipanti. Due si sono feriti lievemente nel tentativo di fuga.
Pare che le due bande si siano date appuntamento sui social per regolare i conti dopo una lite tra due ragazzi dei gruppi rivali. Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che tutto sia avvenuto nei giorni di Natale al luna park di Nichielino e da lì la rabbia montata sfociata nella mega rissa di ieri sera. Dopo che i militari hanno disperso le bande, alcuni ragazzini hanno ripreso a picchiarsi nella piazza centrale, creando confusione e disagio agli avventori di ristoranti e bar.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …