Quirinale, Letta chiaro e tondo: “Berlusconi non può…”

Silvio Berlusconi si candida per l’elezione al Quirinale, ma Letta spegne gli entusiasmi e avvisa gli schieramenti politici avversari. Il segretario del Pd non ama per nulla la scelta del capo politico di Forza Italia.

Letta elezioni Quirinale
Quirinale, Letta chiaro e tondo: “Berlusconi non può…”

Enrico Letta è categorico sulla scelta del nuovo presidente della Repubblica, chiudendo di fatto la possibilità che Silvio Berlusconi possa ottenere voti dal Pd. La richiesta è quella di ritirare la candidatura del presidente di Forza Italia, non essendo un nome e una figura che possa ricoprire la carica di capo del Quirinale.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, il presidente della Camera Fico sorprende: “Spero che…”

Con lui siamo in un vicolo cielo. Vogliamo una candidatura che non divida ma che unisca“, commenta il segretario del Pd. La contesa politica è partita ormai da settimane, il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle hanno già comunicato le proprie perplessità sull’ex presidente del Consiglio.

Elezioni Quirinale, Letta chiude la porta a Silvio Berlusconi

Berlusconi elezioni Quirinale
Elezioni Quirinale, Letta chiude la porta a Silvio Berlusconi

La carica del Quirinale è molto ambita, ma bisogna fare i conti con i numeri alla mano che usciranno fuori dopo le votazioni dei 1.009 grandi elettori. A causa dei contagi da Covid-19 potrebbe esserci un sensibile calo dei numeri, soprattutto visto che i positivi non potranno per forza di cose partecipare alle votazioni, almeno fino a quando non saranno negativi. Intanto il presidente della Camera Roberto Fico spera che tutto possa risolversi entro il 3 febbraio.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Pd e 5 Stelle avvertono: “Berlusconi deve…”

Anche il Movimento 5 Stelle fa intanto muro, così come già dichiarato da Giuseppe Conte che ha parlato di un candidatura irricevibile, riferendosi ovviamente a Silvio Berlusconi. Le strategie politiche continuano, ma la corsa dell’ex presidente del Consiglio non è così semplice. Letta chiude ogni possibilità, almeno per quanto concerne i voti del Pd.

Impostazioni privacy