Quirinale, il presidente della Camera Fico sorprende: “Spero che…”

L’argomento elezioni Quirinale tiene banco ormai da settimane e non fa eccezione anche per Roberto Fico. Il presidente della Camera ne ha parlato durante la trasmissione Mezz’ora in più condotta da Lucia Annunziata. Dalla situazione contagi alle votazioni: diversi gli argomenti analizzati e qualche commento a sorpresa.

Elezioni Quirinale Roberto Fico
Quirinale, il presidente della Camera Fico sorprende: “Spero che…” (Immagine Rete)

Roberto Fico è fiducioso per le elezioni e lo dichiara senza tanti giri di parole anche durante la trasmissione in onda condotta da Lucia Annunziata su Rai 3. “Io sono fiducioso perché ci sono tante votazioni. Una votazione al giorno, si voterà a oltranza, anche sabato e domenica. Fiducioso che non si arriverà oltre il 3 febbraio“, commenta il presidente della Camera.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Pd e 5 Stelle avvertono: “Berlusconi deve…”

Lo stesso Fico ha parlato di 29 deputati con il Covid-19, seppur con una curva in discesa. “I positivi in questo momento a norma di legge non possono votare: abbiamo avuto una conferenza dei capigruppo dove è stato sollevato questo problema e ne abbiamo una anche domani. Questa decisione non comporta alcuna violazione della procedura né costituzionale“, ha aggiunto Roberto Fico.

Elezioni Quirinale, il commento del presidente della Camera Roberto Fico

FIco elezioni Quirinale
Elezioni Quirinale, il commento del presidente della Camera Fico (Immagine Facebook)

Lo stesso presidente ha chiesto a tutti gli esponenti politici grande senso di responsabilità, scegliendo un nome che possa essere condiviso il più possibile. “Spero che i partiti arrivino a una responsabilità giusta in un momento di grande difficoltà. Oggi quella responsabilità è ancora più alta, perché siamo in un’emergenza conclamata e dobbiamo riuscire a fare tutto quello che serve al nostro popolo“, ha proseguito il presidente della Camera.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Mattarella bis: Rosato frena, Italia Viva sugli scudi

Ovviamente Fico concorda sul profilo di alta moralità che rispecchi “i pilastri della nostra democrazia. Un presidente deve essere ancorato a questi valori di una grande Repubblica, troppo spesso bistrattata“, ha concluso Fico intervenuto a Mezz’ora in più.

Impostazioni privacy