Novak Djokovic ha lasciato l’Australia con un volo diretto a Dubai, ma il padre Srdjan non l’ha presa bene ed è subito passato all’attacco. Il tennista non parteciperà infatti all’Australian Open.
Non si placano le polemiche per l’espulsione di Novak Djokovic. Suo padre Srdjan ha fortemente criticato la scelta di espellere suo figlio dall’Australia. “L’attentato al miglior sportivo del mondo è finito, 50 proiettili nel petto di Novak“, scrive l’uomo sui social. Il tennista ha già comunque lasciato il Paese con un volo Emirates Airlines partito dall’aeroporto di Melbourne Tullamarine alle 22:50 ora locale (12:50 in Italia)
LEGGI ANCHE >> Djokovic espulso dall’Australia, sentenza definitiva: “Deluso. Ora ho bisogno di…”
I giudici della corte federale hanno infatti confermato la decisione del governo di cancellare per la seconda volta il visto al 34enne. James Allsop, Anthony Besanko e David O’Callaghan – si sono espressi all’unanimità e non hanno lasciato alcun dubbio sulla vicenda del tennista Novak Djokovic che ha quindi lasciato il Paese.
Dopo le parole di Srdjan Djokovic è intervenuta anche la federazione tennis della Serbia che ha commentato la decisione sul tennista. “La farsa è finita. Questa volta la politica ha sconfitto lo sport“, si legge in una nota. Secondo la politica locale il campione non avrebbe rispettato le regole sul fronte vaccini in Australia, discorso differente invece per l’associazione serba che ha parlato di una scelta “causata da forti pressioni politiche“.
LEGGI ANCHE >> Caso Djokovic, Nadal sbotta ancora, “Torneo più importante di lui”
Certamente la questione andrà ben oltre questa decisione, soprattutto visto che il tennista non potrà partecipare ai prossimi Australian Open. Il torneo è ai nastri di partenza, ma il numero uno non potrà partecipare al primo Grande Slam del 2022 non essendo vaccinato contro il Covid-19.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …