Un uomo di 70 anni è morto in seguito ad un incendio che è scoppiato nella sua casa di Trento. Il fuoco è iniziato al piano terra di una palazzina di dieci appartamenti.
Secondo una prima ricostruzione ad innescare l’incendio sarebbe stata una coperta termica. Le fiamme si sarebbero poi propagate velocemente, investendo il giroscale, dove i vigili del fuoco hanno ritrovato Silvio Franceschini privo di vita. La vittima viveva al secondo piano insieme alla moglie e si sarebbe affacciato alla finestra quando l’incendio aveva già aggredito l’immobile.
LEGGI ANCHE > Bill Gates messo sotto acccusa da Microsoft. Cosa è successo
Mentre stava tentando di scappare, scendendo le scale, sarebbe stato investito dal fumo che gli ha fatto perdere conoscenza e lo ha poi ucciso. All’interno della palazzina si trovavano al momento dell’incendio tredici persone, compresa la vittima.
Otto persone sono state portate in ospedale per accertamenti. Sul posto sono attesi il sindaco Franco Ianeselli e il vice Roberto Stanchina, che hanno messo a disposizione l’ostello per le persone che non potranno rientrare a casa. Una testimone che vive con il compagno nell’appartamento a fianco a quello da cui si sono sviluppate le fiamme, ha detto di non essersi accorta di nulla.
LEGGI ANCHE > Novak Djokovic, visto cancellato e nuovi guai: è stato fermato ancora
“Ci siamo resi conto di quello che stava accadendo solo grazie ad alcuni passanti che hanno dato l’allarme“. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale sanitario.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…