Trento, vasto incendio in una abitazione. Un morto e diversi feriti

Un uomo di 70 anni è morto in seguito ad un incendio che è scoppiato nella sua casa di Trento. Il fuoco è iniziato al piano terra di una palazzina di dieci appartamenti.

Vigili del fuoco in azione

Secondo una prima ricostruzione ad innescare l’incendio sarebbe stata una coperta termica. Le fiamme si sarebbero poi propagate velocemente, investendo il giroscale, dove i vigili del fuoco hanno ritrovato Silvio Franceschini privo di vita. La vittima viveva al secondo piano insieme alla moglie e si sarebbe affacciato alla finestra quando l’incendio aveva già aggredito l’immobile.

LEGGI ANCHE > Bill Gates messo sotto acccusa da Microsoft. Cosa è successo

Mentre stava tentando di scappare, scendendo le scale, sarebbe stato investito dal fumo che gli ha fatto perdere conoscenza e lo ha poi ucciso. All’interno della palazzina si trovavano al momento dell’incendio tredici persone, compresa la vittima.

Diverse persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti

L’incendio di Trento è scoppiato al piano terra di una palazzina

Otto persone sono state portate in ospedale per accertamenti. Sul posto sono attesi il sindaco Franco Ianeselli e il vice Roberto Stanchina, che hanno messo a disposizione l’ostello per le persone che non potranno rientrare a casa. Una testimone che vive con il compagno nell’appartamento a fianco a quello da cui si sono sviluppate le fiamme, ha detto di non essersi accorta di nulla.

LEGGI ANCHE > Novak Djokovic, visto cancellato e nuovi guai: è stato fermato ancora

Ci siamo resi conto di quello che stava accadendo solo grazie ad alcuni passanti che hanno dato l’allarme“. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale sanitario.

Impostazioni privacy