Novak Djokovic di nuovo in arresto. Domenica la decisione della Corte Federale

Novak Djokovic è stato nuovamente arrestato dalle autorità australiane. Il caso del tennista ora è nelle mani della Corte Federale australiana. L’udienza prevista domenica.

Novak Djokovic

La decisione del nuovo fermo è stata presa durante un’udienza di emergenza davanti al giudice Anthony Kelly nel circuito federale e presso il tribunale della famiglia, dopo la decisione del ministro dell’immigrazione australiano Alex Hawke di annullare il visto di Djokovic per la seconda volta. Djokovic è accusato di aver fornito false informazioni sulla sua dichiarazione del visto australiano.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 186.253 i positivi, 360 i decessi. Positività 16,4%

La star del tennis è stata ascoltata dall’Australian Border Force nella mattinata di sabato ora locale (la serata italiana di venerdì) in un luogo sconosciuto “concordato tra le parti“.

Novak Djokovic passerà la notte di sabato in arresto pre-immigrazione in attesa dell’udienza della Corte Federale

Novak Djokovic

Djokovic, secondo quanto comunica la CNN, è stato trattenuto da due funzionari delle forze di frontiera e scortato nell’ufficio dei suoi avvocati. Al numero uno è stato revocato due volte il visto australiano. Il governo di Canberra ha deciso di non espellere Djokovic fino a quando la Corte Federale non si pronuncerà sul suo caso.

LEGGI ANCHE > India, preoccupano celebrazione nel Gange: “Pericolo per focolai”

Djokovic trascorrerà la notte di sabato in detenzione pre-immigrazione. Il giudice si esprimerà domenica se il caso debba essere ascoltato davanti a uno o tre giudici della Corte federale. L’Australian Open, vinto lo scorso anno proprio da Djokovic, inizierà lunedì prossimo.

Impostazioni privacy