Supercoppa italiana all’Inter: ai supplementari decide Alexis Sanchez

È andata all’Inter la Supercoppa Italiana che si è giocata questa sera a Milano. I nerazzurri si sono imposti per 2-1. Non sono bastati i novanta minuti regolamentari. La vittoria della squadra di Simone Inzaghi è arrivata nei supplementari grazie a un gol di Alexis Sanchez. In gol anche l’americano Weston McKennie e Lautaro Martinez.

Il gol vittoria di Alexis Sanchez per il definitivo 2-1 nerazzurro

Al termine di una partita equilibrata, che ha avuto bisogno anche dei tempi supplementari per essere decisa, l’Inter si è imposta allo scadere del secondo tempo di recupero conquistando la Supercoppa Italiana. Al “Meazza” ad aprire le marcature è stato l’americano Weston McKennie. Il centrocampista è riuscito a saltare in mezzo a due difensori distratti dell’Inter (Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij) sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Alvaro Morata.

LEGGI ANCHE > La ricerca che non ti aspetti: “La cannabis blocca il Covid”

Il pareggio dei nerazzurri è arrivato dieci minuti dopo, al 35′, grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Daniele Doveri per un fallo ingenuo di Mattia De Sciglio su Edin Djeko. Dal dischetto Lautaro Martinez non ha sbagliato, spiazzando Mattia Perin, sostituto oggi di Wojciech Szczęsny, assente perchè non vaccinato.

Sono serviti i tempi supplementari per decidere l’edizione di quest’anno della Supercoppa italiana

L’esultanza di Lautaro Martinez dopo il rigore realizzato

Partita equilibrata fino alla fine con i due allenatori che hanno provato a vincerla in tutti i modi, prima che si arrivasse ai tempi supplementari. Massimo Allegri ha giocato anche la carta Paulo Dybala, lasciato in panchina inizialmente. Simone Inzaghi ha buttato dentro anche Arturo Vidal, Joaquín Correa e Alexis Sanchez senza però successo.

LEGGI ANCHE > Usa, bambini colpiti da arma da fuoco: il dato è sconvolgente

Si è andati dunque ai supplementari, dove ad essere decisivo al 120′ è stato proprio Alexis Sanchez, che ha approfittato di una disattenzione difensiva della Juve, grazie anche alla complicità dei Matteo Darmian.

Impostazioni privacy