Quirinale%2C+Ceccanti+%28Pd%29+a+iNews24%3A+%26%238220%3BBerlusconi+non+ha+i+voti+per+essere+eletto%26%238221%3B
freeit
/2022/01/12/quirinale-ceccanti-pd-a-inews24-berlusconi-non-ha-i-voti-per-essere-eletto/amp/
Politica

Quirinale, Ceccanti (Pd) a iNews24: “Berlusconi non ha i voti per essere eletto”

Published by
Ludovica Allegri

Il deputato del Pd Stefano Ceccanti, non crede all’ipotesi di Berlusconi al Quirinale. Lo ha ribadito durante l’intervista esclusiva a iNews24. 

Quirinale, Ceccanti (Pd) a iNews24: “Berlusconi non ha i voti per essere eletto” (Foto Rete)

C’è fermento ormai da tempo, ma ora si sta iniziando ad entrare nel vivo delle discussioni la corsa al Quirinale. iNews24 ne ha parlato con l’onorevole del Pd Stefano Ceccanti: “Diciamo che in questo momento -racconta – le interlocuzioni sono ancora a livello dei leader di partito, mentre per vedere le trattative in cui sono coinvolti i parlamentari, dovremmo aspettare che si arrivi a ridosso del voto“.

Lo “scontro” politico, se così si può definire, è quindi sulla candidatura di Berlusconi, caldeggiata dalla destra in opposizione con le preferenze della sinistra. Questo impedirebbe un colloquio tra le due parti politiche, che bloccherebbe le trattative. Per sbloccare la situazione, ci sarebbe bisogno di un passo indietro del Cavaliere che: “Prima o poi dovrà fare, anche perché non ha i voti per essere eletto” sostiene l’Onorevole Ceccanti.

Berlusconi al Quirinale: a caccia dei voti dei Dem

Corsa al Colle, Ceccanti dice no a Berlusconi al Quirinale (Foto Rete)

Letta ieri ha confermato che sono stati chiamati anche alcuni esponenti dei Dem, per capire il sostegno di voti che potrebbe avere Berlusconi. Ceccanti su questo ha un’idea ben precisa: “Se il segretario ha detto così, vuol dire che avrà ricevuto comunicazioni in tal senso. A me non ha chiamato nessuno – conferma – anche perché non avrebbe speranza“.

LEGGI ANCHE>> Positivi nel calcio, la novità annunciata dalla Gelmini: “Squadra stop con…”

L’altro punto è ovviamente la candidatura di Draghi: “Questa -racconta – è obiettivamente sul campo, però al momento nessuno ha trovato la soluzione al rebus di chi lo sostituirebbe al governo. Tutto dipende se si riuscirà a sciogliere questo nodo, altrimenti sarà più difficile“.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

29 minuti ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono giĂ  famosi. L’attesa per…

1 ora ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

7 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

17 ore ago

In hotel questo oggetto ha piĂą batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

19 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente piĂą dignitosa di quella attuale che supera…

22 ore ago