Quirinale%2C+Ceccanti+%28Pd%29+a+iNews24%3A+%26%238220%3BBerlusconi+non+ha+i+voti+per+essere+eletto%26%238221%3B
freeit
/2022/01/12/quirinale-ceccanti-pd-a-inews24-berlusconi-non-ha-i-voti-per-essere-eletto/amp/
Politica

Quirinale, Ceccanti (Pd) a iNews24: “Berlusconi non ha i voti per essere eletto”

Published by
Ludovica Allegri

Il deputato del Pd Stefano Ceccanti, non crede all’ipotesi di Berlusconi al Quirinale. Lo ha ribadito durante l’intervista esclusiva a iNews24. 

Quirinale, Ceccanti (Pd) a iNews24: “Berlusconi non ha i voti per essere eletto” (Foto Rete)

C’è fermento ormai da tempo, ma ora si sta iniziando ad entrare nel vivo delle discussioni la corsa al Quirinale. iNews24 ne ha parlato con l’onorevole del Pd Stefano Ceccanti: “Diciamo che in questo momento -racconta – le interlocuzioni sono ancora a livello dei leader di partito, mentre per vedere le trattative in cui sono coinvolti i parlamentari, dovremmo aspettare che si arrivi a ridosso del voto“.

Lo “scontro” politico, se così si può definire, è quindi sulla candidatura di Berlusconi, caldeggiata dalla destra in opposizione con le preferenze della sinistra. Questo impedirebbe un colloquio tra le due parti politiche, che bloccherebbe le trattative. Per sbloccare la situazione, ci sarebbe bisogno di un passo indietro del Cavaliere che: “Prima o poi dovrà fare, anche perché non ha i voti per essere eletto” sostiene l’Onorevole Ceccanti.

Berlusconi al Quirinale: a caccia dei voti dei Dem

Corsa al Colle, Ceccanti dice no a Berlusconi al Quirinale (Foto Rete)

Letta ieri ha confermato che sono stati chiamati anche alcuni esponenti dei Dem, per capire il sostegno di voti che potrebbe avere Berlusconi. Ceccanti su questo ha un’idea ben precisa: “Se il segretario ha detto così, vuol dire che avrà ricevuto comunicazioni in tal senso. A me non ha chiamato nessuno – conferma – anche perché non avrebbe speranza“.

LEGGI ANCHE>> Positivi nel calcio, la novità annunciata dalla Gelmini: “Squadra stop con…”

L’altro punto è ovviamente la candidatura di Draghi: “Questa -racconta – è obiettivamente sul campo, però al momento nessuno ha trovato la soluzione al rebus di chi lo sostituirebbe al governo. Tutto dipende se si riuscirà a sciogliere questo nodo, altrimenti sarà più difficile“.

Recent Posts

Come il Governo (non) ha risolto la questione bollette del gas

"Decreto Bollette" promette bollette più basse e più rinnovabili, ma favorisce il gas, rendendolo più…

1 settimana ago

Non ti funziona bene il wi-fi? Alcuni trucchi per provare a migliorare il segnale

Scopri perché il tuo Wi-Fi sembra "timido" nei momenti di bisogno, come l'ambiente domestico influisce…

3 settimane ago

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

1 mese ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

1 mese ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

1 mese ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

1 mese ago