Piacenza, incidente finisce in tragedia: morti 4 ventenni

Piacenza, tragedia in macchina. Incidente che costa la vita a 4 ventenni. Auto ritrovata in un fiume: indagini in corso.

Antidroga Catania carabinieri
Auto ritrovata in un fiume a Piacenza (Immagine Rete)

Quattro ragazzi, vent’anni, la vita davanti. Sfiorita nel giro di un attimo. È successo a Piacenza nei pressi del fiume Trebbia. L’auto sulla quale viaggiavano è stata ritrovata nella mattinata gettando nello sgomento la comunità. Il mezzo rinvenuto nel fiume racconta un misfatto che lascia poco spazio all’immaginazione.

I loro corpi estratti dal veicolo grazie alla testimonianza di un pescatore che era nei pressi di Calendasco. Le indagini sono in corso per capire la dinamica di quella che ha tutta l’aria di una gita finita male. Troppo presto per stabilire qualsiasi cosa, tranne che si tratta di tre ragazzi e una ragazza, ma davanti alla scelleratezza cambia poco. Una gioventù spezzata dalla casualità. L’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un incidente avvenuto in tarda serata, sul posto già presenti Vigili del Fuoco, Carabinieri e Pm.

Leggi anche – Crolla a terra durante la partita, portiere salvato dall’allenatore avversario

Piacenza, auto in un fiume: 4 ventenni senza vita

Baby gang Monza
Tragedia Piacenza (Immagine Rete)

L’obiettivo è fare chiarezza in una comunità che sembra essere tranquilla: le voci dei paesani si susseguono per capire cosa può essere successo davvero. Certamente i residenti di Castel Sangiovanni e Borgonovo non si aspettavano un risveglio simile. Tutti uniti nella speranza di rimettere insieme i pezzi che per adesso vedono solo una macchina distrutta e usurata dalle acque, per poi far posto a corpi inermi senza apparentemente più nulla da dire.

Esami strumentali delle prossime ore sui corpi senza vita dei giovani invece diranno qualcosa in più nell’attesa che emergano altri dettagli. Nessuno ha visto niente, la serata di ieri era piuttosto calma – complici anche le norme anti-Covid – eppure uno spostamento (non l’unico) c’è stato. Tanto basta per porsi degli interrogativi. Insieme all’autovettura, salgono tanti dubbi a cui bisognerà dare risposta quanto prima. La comunità, nel frattempo, esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime.

Impostazioni privacy