Ignobili speculazioni sulla scomparsa di David Sassoli. Il web si rivolta e segnala i profili degli haters che vengono bloccati. Ecco cosa è successo.
La scomparsa del presidente europeo David Sassoli ha creato molto sgomento. Ricoverato dal 26 dicembre per un grave problema causato da una disfunzione del sistema immunitario, è scomparso nelle prime ore di martedì 11 gennaio. Mentre tutti lo ricordano come un persona estremamente garbata e un grande professionista, c’è chi ha approfittato della sua scomparsa, per strumentalizzarla.
Sui social alcuni persone invece delle condoglianze si sono accanite con insulti come: “Avrà esagerato con il booster” o ancora una delle più orribili “Sassolini, ma il vaccino non proteggeva da conseguenze gravi? Che meraviglia sono tanto felice“.
Il web ha reagito a questi attacchi in maniera molto compatta, segnalando le persone che li avevano scritti tanto che gli hashtag #segnalato e #NessunaCorrelazione sono andati subito in tendenza. Per una volta tanto gli hater si sono trovati un muro su cui scontrarsi, che li ha messi dall’altra parte della barricata.
Sdegno arriva anche da molte forze politiche. Guido Crosetto scrive: “Mancare di rispetto verso i vivi è uno dei tanti difetti della nostra variegata umanità. Mancare di rispetto verso i morti è un’azione da vermi“. Stefano Bonaccini ha invece postato: “Infangano persino David Sassoli, persona colta, gentile e perbene come pochi, per proseguire la delirante narrazione No Vax. Qui un esempio tra i troppi che si vedono in queste ore sul web. Un solo commento: schifo“.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…