David Sassoli, ignobili attacchi sulla sua morte: web in rivolta contro gli haters

Ignobili speculazioni sulla scomparsa di David Sassoli. Il web si rivolta e segnala i profili degli haters che vengono bloccati. Ecco cosa è successo. 

David Sassoli, ignobili attacchi sulla sua morte da parte degli haters (Foto Rete)

La scomparsa del presidente europeo David Sassoli ha creato molto sgomento. Ricoverato dal 26 dicembre per un grave problema causato da una disfunzione del sistema immunitario, è scomparso nelle prime ore di martedì 11 gennaio. Mentre tutti lo ricordano come un persona estremamente garbata e un grande professionista, c’è chi ha approfittato della sua scomparsa, per strumentalizzarla.

Sui social alcuni persone invece delle condoglianze si sono accanite con insulti come: “Avrà esagerato con il booster” o ancora una delle più orribili “Sassolini, ma il vaccino non proteggeva da conseguenze gravi? Che meraviglia sono tanto felice“.

David Sassoli, il web compatto segnala gli haters

David Sassoli, ignobili attacchi sulla sua morte

Il web ha reagito a questi attacchi in maniera molto compatta, segnalando le persone che li avevano scritti tanto che gli hashtag #segnalato e #NessunaCorrelazione sono andati subito in tendenza. Per una volta tanto gli hater si sono trovati un muro su cui scontrarsi, che li ha messi dall’altra parte della barricata.

Sdegno arriva anche da molte forze politiche. Guido Crosetto scrive: “Mancare di rispetto verso i vivi è uno dei tanti difetti della nostra variegata umanità. Mancare di rispetto verso i morti è un’azione da vermi“. Stefano Bonaccini ha invece postato: “Infangano persino David Sassoli, persona colta, gentile e perbene come pochi, per proseguire la delirante narrazione No Vax. Qui un esempio tra i troppi che si vedono in queste ore sul web. Un solo commento: schifo“.

Impostazioni privacy