USA, Biden rassicura sulla ripresa economica e occupazione

Negli Usa nel 2021 sono stati creati 6,4 milioni di posti di lavoro. Un dato che fa ben sperare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden: “Un giorno storico”.

Joe Biden
Il presidente Joe Biden rassicura sulla ripresa economica e occupazione degli Stati Uniti

L’economia americana ha creato più di 6,4 milioni di posti di lavoro nel 2021, un dato al di sotto dei livelli pre pandemia. All’appello mancano 3,6 milioni di posti per ritornare ai livelli registrati prima del Covid. Nonostante ciò il presidente americano Joe Biden ha celebrato la notizia parlando alla nazione. “E’ un giorno storico per la nostra ripresa economica: il tasso di disoccupazione è sceso al 3,9%” spiega.

LEGGI ANCHE >> Djokovic rompe il silenzio, dall’Australia il messaggio su Instagram: “Non sono solo”

Nel mese scorso in America sono stati creati 199.000 posti, meno della metà dei 450.000 attesi dal mercato. Il tasso di disoccupazione è comunque calato dello 0,3%, rispetto al 4,2% del mese precedente.

Joe Biden rassicura gli americani sulla ripresa economia: “Merito anche dei vaccini”

Joe Biden
Il presidente americano Joe Biden ha festeggiato i dati sull’economia

I vaccini sono stati un elemento centrale per la ripresa economica, per far tornare l’America a lavorare” ha detto Biden. Il presidente statunitense ha anche parlato del rincaro dei prezzi che sta colpendo le famiglie americane: “Ho fiducia nel fatto che grazie alla Fed l’inflazione non si radicherà“.

LEGGI ANCHE >> Rivolta Kazakistan, decine di morti. L’ordine del Presidente: “Sparate senza preavviso”

Intanto negli Stati Uniti si attende la decisione della Corte Suprema sulla legge che obbliga i lavoratori delle aziende con più di 100 dipendenti ad essere vaccinati. La norma, secondo l’amministrazione americana, non è anticostituzionale. Per i legali della Casa Biancaè giuridicamente corretta e proteggerà la salute degli americani in tutto il Paese“.

Impostazioni privacy