Battuta di caccia finisce in tragedia, morto il campione 19enne Cristian Ghilli

Un giovane di 19 anni è morto dopo un terribile incidente avvenuto durante una battuta di caccia: si tratta di Cristian Ghilli, campione mondiale di skeet.

Cristian Ghilli campione mondiale skeet
Battuta di caccia finisce in tragedia, morto il campione 19enne Cristian Ghilli (Facebook)

Il campione del mondo di tiro a volo (skeet) Cristian Ghilli è deceduto dopo essere rimasto ferito durante un incidente di caccia nei boschi di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa. La tragedia si è consumata improvvisamente durante la giornata di giovedì 6 gennaio 2022.

LEGGI ANCHE >> Liliana Resinovich, manca solo l’ufficialità: il corpo ritrovato nel bosco sarebbe il suo

Il 19enne era impegnato in una battuta di caccia con alcuni amici e si sarebbe piegato per terra, raccogliendo alcuni bossoli. Improvvisamente sarebbe caduto, facendo partire dal fucile un colpo che lo avrebbe colpito all’addome. Gli amici hanno chiamato subito i soccorsi.

Cristian Ghilli morto durante una battuta di caccia, la dinamica dell’incidente

Cristian Ghilli
Crisitan Ghilli morto durante battuta di caccia, la dinamica dell’incidente (Facebook)

Un’automedica di Volterra, insieme a un’ambulanza, hanno prestato immediatamente le prime cure del caso, trasferendolo d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale di Cecina. Operato d’urgenza, è deceduto intorno alle ore 22 di giovedì 6 gennaio. I carabinieri presenti sul posto hanno effettuato i rilievi del caso, nonché ascoltato gli amici del ragazzo. C’è grande tristezza per quanto accaduto al giovane 19enne durante una giornata passata insieme ad alcuni amici.

LEGGI ANCHE >> Capodanno Milano, presunte violenze: c’è un nuovo video

Cristian Ghilli si era laureato campione del mondo a squadre e anche nel Mixed Team, terzo posto invece nel torneo Mondiale di Lima (Perù). Lo scorso mese di maggio oro nella gara individuale agli Europei di Osjiek (Croazia). Ecco il messaggio di cordoglio della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) che ha voluto salutare il campione scomparso prematuramente all’età di 19 anni.

Impostazioni privacy