Metaverso, nuova frontiera sulla rete: Qualcomm e Microsoft assieme per fare concorrenza a Zuckerberg

Il metaverso prende forma ogni giorno di più. E Qualcomm e Microsoft hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per lo sviluppo di prodotti e servizi dedicati all’internet del futuro che ha già visto attivi anche Meta, il gruppo di Zuckerberg.

Accordo Microsoft con Qualcomm per sviluppare il metaverso

Alla fine del 2021 Mark Zuckergerg aveva comunicato al mondo la sua nuova avventura imprenditoriale, presentando al grande pubblico il metaverso. La piattaforma di realtà virtuale è stata aumentata per la comunicazione e il divertimento. Il “nuovo internet” che ha acceso un grande interesse verso progetti nuovi e già esistenti dei big dell’hi-tech. Qualcomm e Microsoft collaboreranno in vario modo, a partire dalla fornitura di chip progettati appositamente per i prossimi occhialini e visori di realtà mista, costruiti sia da Microsoft che dai suoi partner.

LEGGI ANCHE>> Revisione auto, online la piattaforma per richiedere il bonus: come funziona

Questa collaborazione riflette il nostro impegno condiviso di accelerare verso il metaverso” ha affermato il vicepresidente e direttore generale di Qualcomm Technologies. Dal canto suo, Microsoft sta già lavorando al consolidamento di Mesh, la risposta al metaverso del gruppo di Zuckerberg.

Metaverso, si chiama Mesh: costa sta sviluppando Microsoft

Si chiama Mesh, il metaverso sviluppato da Microsoft

Con servizi come Microsoft Mesh, ci impegniamo a fornire il set di funzionalità più sicuro e completo per alimentare “metaversi” che fondono il mondo fisico e quello digitale, offrendo un maggiore senso di presenza sui dispositivi“. Ha detto il vicepresidente aziendale Mixed Reality di Microsoft. Rubén Caballero.

LEGGI ANCHE > “Mio figlio ostaggio in Australia”, durissimo sfogo del padre di Djokovic

A novembre, Google aveva annunciato l’integrazione, nel già esistente team dei Google Labs, di tutti i programmi che riguardano la realtà virtuale, quella aumentata e altri prodotti innovativi, lasciando intendere di non voler rimanere esclusa dalla corsa al metaverso.

Impostazioni privacy