Milano, Stazione centrale completamente bloccata a causa di un guasto alla rete elettrica. Treni bloccati e ritardi fino a 60 minuti. Guasto poi risolto e circolazione ripresa.
Un guasto alla rete elettrica ha creato non poche difficoltà al trasporto regionale lombardo. Traffico ferroviario rallentato in prossimità di Milano Centrale per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. Bloccate tutte le partenze, con alcuni treni che hanno accumulato fino a due ore di ritardo.
Gravi disagi per i viaggiatori hanno dovuto fare i conti con cancellazioni e ritardi a partire dalle 7 di questa mattina quando, come comunicato da Ferrovie dello Stato, si è verificato “un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni”.
I Frecciarossa hanno subito ritardi fino ad un’ora, così come altri treni a lunga percorrenza, messi “in coda” per dare precedenza ai convogli AV. Diversi treni regionali Trenord, invece, hanno subito variazioni di itinerario o cancellazioni complete.
Ferrovie dello Stato ha comunicato che il problema è stato risolto e che gradualmente la situazione dovrebbe tornare alla normalità, dall’altoparlante l’avviso ai viaggiatori che il traffico ferroviario riprenderà entro breve termine. A fatica la circolazione è ripresa nonostante le criticità e le lamentele dei viaggiatori in stazione ma anche sui social.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …