Congresso Pd, Mirabelli a Inews24, “Scettico sulle parole di D’Alema”

In un’intervista esclusiva a iNews24 il senatore Franco Mirabelli esprime le sue perplessità sulle dichiarazioni di Massimo D’Alema sul periodo renziano. Ecco cosa ha detto.

Congresso Pd, Mirabelli a iNews24 (Foto Rete)

Un’altra esclusiva politica di iNews24, che ha incontrato il senatore Franco Mirabelli, e nella lunga intervista ha chiarito molti dubbi sul futuro del Pd, e anche le perplessità sulle parole di Massimo D’Alema sul periodo renziano: “D’Alema con le sue parole non aiuta il processo di riavvicinamento che era già in atto con Articolo 1“.

Non uno scivolone quello di D’ Alema, come poteva sembrare: “Personalmente – continua il senatore – penso che sia sbagliato approcciare così al tema della ricostruzione del campo largo e dell’allargamento dei Pd. Siamo la casa dei riformisti, e ci fa piacere se altre culture e altre idee vengono ad ingrossare le nostre fila“.

Mirabelli a iNews24, il pensiero su Renzi

Congresso Pd, Mirabelli a iNews24, le sue parole su Renzi

La stagione su Renzi non può essere riassunta in un giudizio semplice. – dice Mirabelli – All’inizio ha rappresentato un’innovazione necessaria nel quadro politico italiano e di sinistra. Dopo quell’esperienza purtroppo ha avuto un’evoluzione non positiva che è costata la bocciatura al referendum che ci ha riportato al 18%”.

LEGGI ANCHE>> Mascherine Ffp2, fissato il prezzo in Farmacia: cosa c’è da sapere

Altro tema toccato, il timore di un allargamento a sinistra dei riformisti. Su questo punto il senatore ha pochi dubbi: “Io penso che per il Pd il tema sia quello di mettere in campo un progetto politico che rappresenti la parte maggioritaria del Paese, e questo significa parlare a sinistra così come al mondo riformista e liberale

Impostazioni privacy