Tragedia familiare a Varese. Un uomo di quarant’anni ha ucciso il figlio di sette anni e ha poi tentato di ammazzare anche l’ex moglie. Arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento al confine tra Italia e Svizzera.
Lo hanno bloccato a Viggiù, ma aveva già compiuto la sua strage. Un uomo di 40 anni è stato arrestato questa mattina mentre tentava la fuga verso la Svizzera. I carabinieri erano sulle sue tracce dalla 19 di ieri, sabato 1 gennaio, dopo che era andato a Gazzada, vicino Varese, per tentare di uccidere la ex moglie.
La donna era nella casa dai famiglia ed è stata raggiunta da diverse coltellate, ma è riuscita a chiudersi in una stanza con il telefono e ha chiamato i carabinieri. A quel punto l’uomo è scappato via. Intanto, i soccorsi sono arrivati velocemente e la ex moglie è stata portata all’ospedale di Varese. Non è in pericolo di vita, ma la preoccupazione della donna era rivolta al figlio, in visita dal padre per Capodanno. E allora sono partiti i soccorsi. I militari sono arrivati nella casa dell’uomo a Mozzarone e del bimbo non c’era nessuna traccia.
Ma poi alcuni indizi hanno fatto presagire la tragedia familiare e infatti, poi, in un armadio è stato ritrovato il corpo senza vita del bimbo, di sette anni. Il padre lo ha ucciso tagliandogli la gola e poi è corso dalla ex moglie per tentare di ammazzare anche lei. Quando non ci è riuscito, è fuggito ma i militari lo hanno trovato e lo hanno inseguito.
LEGGI ANCHE Saldi 2022: via allo shopping post natalizio. Ecco qual è il giro d’affari
Il quarantenne ha tentato di resistere alla cattura e ha speronato la macchina dei carabinieri. Poi è fuggito a piedi nei boschi dove, però, è stato ritrovato, nascosto in una casetta di cacciatori. Ancora con l’arma del delitto in mano. L’uomo che era in fuga è stato arrestato nei pressi di Viggiù confine con la Svizzera.
E’ accusato di omicidio e tentato omicidio, è stato portato nel carcere di Varese. Intanto sulla tragedia familiare, la procura di Varese ha aperto un fascicolo d’indagine. C’era una pratica di separazione in corso e la donna più volte aveva segnalato episodi di violenza da parte dell’ex marito.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…