Meteo, da metà settimana torna il gelo: che tempo ci aspetta

Da metà settimana torna l’inverno. Si rompe la bolla di alta pressione che ha portato clima mite nei giorni di Natale e torna il freddo. Attese piogge e neve.

Meteo Italia
Meteo, da metà settimana torna il gelo: che tempo ci aspetta

Dobbiamo dire addio al sole e al caldo anomalo. Dopo un fine anno e un inizio 2021 all’insegna di un clima quasi primaverile, torna il vero inverno. Nelle prossime ore, infatti, la situazione meteo cambierà radicalmente, riportando qualche pioggia e il freddo, com’è più normale che sia a inizio gennaio.

Già da domani, lunedì 3 gennaio, sui settori settentrionali dell’Oceano Atlantico il Vortice Canadese produrrà una depressione che andrà a rompere la bolla anticiclonica incastrata tra il Mediterraneo e l’Italia”. Ha spiegato  Antonio Sanò, del IlMeteo.it. Significa che le temperature si abbasseranno abbastanza velocemente e arriverà aria fredda dal Circolo polare artico.

LEGGI ANCHE Gaza, ESCLUSIVO Fee.it: bombardamenti nella notte, rappresaglia di Israele contro razzi di Hamas | VIDEO

Meteo Italia, da metà settimana torna il gelo: arrivano piogge e neve

Meteo Italia
Meteo, da metà settimana torna il gelo: arrivano piogge e neve

Poi arriveranno anche le piogge. Da martedì è atteso un peggioramento su  sulla Liguria, sul Piemonte orientale e sulla Lombardia. Ma il tempo peggiorerà ancora e si estenderà gradualmente a tutta la penisola.

E per l’Epifania, in tutta Italia sarà ufficialmente tornato l’inverno, con le sue solite temperature. Dopo le il caldo anomalo, anche sulle Alpi tornerà anche la neve, con precipitazioni sopra gli 800/900 metri. E’ attesa la neve anche sugli Appennini, sopra i mille metri.

Impostazioni privacy