Royal Family, Elisabetta II ha deciso: “Ecco chi verrà dopo di me”

Royal Family, Elisabetta II pensa al futuro. La Regina d’Inghilterra ha individuato la persona giusta per “salvare la Monarchia”.

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta sceglie l’erede al trono (Getty Images)

Royal Family, è tempo di bilanci. Un anno pesante è passato a Buckingham Palace, tra incertezza e risvolti di una pandemia che non accenna ad arrestarsi, anche la Famiglia Reale inglese rimette insieme i pezzi. Si è temuto per la salute di Elisabetta II che, 365 giorni dopo la dipartita del marito Filippo (Principe amato anche dalla comunità), ha reagito al meglio nonostante le pressioni costanti che il suo ruolo impone.

Fronteggiare gli scandali, tenere a bada le voci: restituire quella credibilità costruita anno dopo anno, senza pregiudicare il futuro del Regno. Attenzione massima a Harry e Meghan, la pietra dello scandalo: gli “scissionisti” che hanno scelto l’indipendenza a spese della sostenibilità della Casata. Infatti non manca occasione, lontano da Buckingham Palace, perchè i due non parlino della Famiglia Reale.

Leggi anche – Clima, Antartide caldo record: l’allarme dell’ONU

Royal Family, Elisabetta II ha le idee chiare: chi ha scelto come erede al trono

Royal Family, il ricordo di Filippo (Getty Images)
Royal Family, ipotesi sul futuro (Getty Images)

Spesso lo fanno in maniera “poco ortodossa”, questo ritengono a Palazzo. Motivo per cui qualcuno sta cercando in tutte le maniere di ricucire lo strappo: se la Regina non può avanzare un passo verso la concordia, anche per la sua impossibilità – per il fisico, mica per la volontà – di recarsi in California, allora ci pensa Kate Middleton.

La moglie del Principe William, nell’ultimo periodo, si è spesa molto dalle parti di Windsor e non solo. L’operato della donna, la compostezza e la capacità di tenere insieme tutto con discrezione è molto piaciuta alla Regina Madre. Al punto che avrebbe deciso – come riporta per l’Italia anche il settimanale Oggi – di puntare su di lei per la successione al trono: sarà lei a sedersi sul punto più ambito del Regno quando Elisabetta II passerà a miglior vita.

Carlo tagliato fuori: i motivi della scelta

Principe Carlo accuse razzismo (Getty Images)
Principe Carlo tagliato fuori per la successione (Getty Images)

Niente da fare per Carlo, dunque, l’eterno secondo che non può far altro che arrendersi all’evidenza e al favore del tempo. Kate Middleton incarna tutto quello che serve alla Monarchia Inglese per andare avanti: rispetto, capacità, dialettica, prontezza e anche una buona dose di empatia.

I consensi attorno alla sua figura, anche da parte della comunità, aumentano per questo. Una donna sferzante, pronta, consapevole e soprattutto disposta a farsi carico di responsabilità importanti. Come la pace con i Sussex, sarebbe questa la prova del nove che le garantirebbe un lasciapassare per la guida del Regno. Il futuro passa da una stretta di mano, quella che dovrà esserci tra Cambridge e Sussex alla prima occasione utile, sognando la California.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Impostazioni privacy