La Cina continua il suo cammino rigido e introduce delle regole destinate a far discutere, soprattutto sul fronte tatuaggi. I calciatori della Nazionale dovrebbero rimuovere i disegni dal loro corpo, oppure pensare proprio di non farli per rispettare lo “spirito patriottico” del Paese.
I calciatori della Nazionale in Cina dovrebbero togliere i tatuaggi poiché ritenuti dal governo comunista come volgari. La decisione è arrivata direttamente dal ministero dello Sport: chi li ha dovrebbe toglierli, chi non li ha non potrebbe invece farli.
LEGGI ANCHE >> Cina, scoperti migranti illegali: la reazione della Polizia che ha suscitato polemiche
La Cina starebbe quindi tentando di controllare i giovani, imponendo dei limiti ai giochi in Rete, alla musica e adesso anche ai tatuaggi, parlando di una “decadenza morale giunta dall’estero“.
Il governo cinese avrebbe chiesto di portare in alto i valori “patriottici“, soprattutto per quanto riguarda eventuali contenuti inadatti, trasmessi su social e televisioni. Sarebbero stati stabiliti addirittura dei criteri di bellezza: fuori “influencer volgari” e uomini con movenze “effeminate“, così come riportato dall’Ansa. Imposto intanto il divieto assoluto per i calciatori di farsi tatuaggi di alcun genere, chi li ha dovrebbe quindi provvedere a farli rimuovere.
LEGGI ANCHE >> Inghilterra, poliziotto condannato per aggressione omofoba ad un 15enne, è stato trovato morto: si indaga
Durante le gare di calcio, così come per gli allenamenti, i calciatori dovrebbero coprire i tatuaggi, questo è quanto richiesto dal governo. Disposto in un comunicato l’assoluto divieto di reclutare qualsiasi atleta tatuato. Si tratta comunque di un avvertimento non nuovo, visto che già negli scorsi anni la Federazione aveva imposto di coprire i tatuaggi ai giocatori della Nazionale cinese.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…