Nuova stretta sul fronte Covid a causa dei positivi in Italia che aumentano ogni giorno di più per la variante Omicron: ridotta la capienza negli stadi dal 75 al 50%. Necessario il green pass rafforzato.
L’aumento dei contagi da Covid-19 ha causato un aumento delle misure restrittive in Italia. La presenza dei tifosi negli stadi passerà dal 75 al 50%. Si tratta di un passo indietro necessario per gli impianti sportivi all’aperto, nei palazzetti al chiuso prevista una capienza massima al 35%.
LEGGI ANCHE >> Cina, tatuaggi vietati per i calciatori della Nazionale: i motivi
Il Consiglio dei ministri ha discusso a lungo per trovare una soluzione adeguata. Una parte degli esperti avevano perfino proposto l’ingresso massimo per soli 5mila spettatori, ovviamente dove è possibile per mantenere il regolare distanziamento. Disposto l’obbligo di mascherina Ffp2 per accedere negli stadi, così come nei palazzetti.
Per accedere negli stadi bisognerà essere in possesso del green pass rafforzato e quindi essere vaccinati oppure guariti dal Covid da meno di sei mesi. Il provvedimento della capienza ridotta entrerebbe in vigore già dalla ripresa fissata per il 6 gennaio 2022. Le misure stringenti arrivano dopo il confronto fra politica nazionale, regionale ed esperti del settore medico-scientifico.
LEGGI ANCHE >> Djokovic no vax? Il dubbio rimane, la sua esclusione dall’Atp Cup di Sidney 2022 è certezza
Con le nuove misure è stato ampliato l’obbligo della certificazione verde rafforzata anche per gli sport di squadra all’aperto. In Serie A, così come nelle categorie minori e non solo, sarà obbligatorio essere vaccinati, pena l’impossibilità di disputare allenamenti e/o gare. La novità entrerà quindi in vigore a partire dalla prossima giornata di campionato.
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…
Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…