Agostino Miozzo, ex coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, ha parlato oggi in esclusiva a iNews24 della situazione della pandemia in Italia. Le sue parole.
Con l’aumento esponenziale dei contagi e delle vittime, non c’è più tempo da perdere. Servono ulteriori limitazioni per i non vaccinati e introdurre regole ancora più dure per ridurre il numero della popolazione non immunizzata.
Questi in sintesi i concetti espressi da Agostino Miozzo, ex coordinatore del Cts, in un’intervista a iNews24. “Serve andare verso l’obbligo vaccinale che risolverebbe sostanzialmente gran parte dei problemi, oppure fare come in Austria e in Germania, dove hanno limitato la libertà di movimento e di esposizione al rischio di chi non si è vaccinato“, ha spiegato Miozzo.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid oggi, ultime notizie, bollettino italia: 98.020 nuovi contagi, 136 morti
Per Miozzo è ancora presto per calcolare i tempi di uscita dalla quarta ondata e in generale dall’infezione. “Credo che potremo immaginare di uscirne più o meno con l’arrivo della primavera, quando le temperatura consentiranno la riapertura delle finestre e il ritorno alla vita all’aria aperta. Ciò non toglie che potrebbero comparire altre varianti e in quel caso dovremo comportarci di conseguenza, perché non siamo in grado di sapere come saranno“, ha spiegato il medico.
LEGGI ANCHE >> Quarantena, Massimo Galli a Free.it, “Siamo in un grosso guaio, non è il momento di…”
L’ex coordinatore del Cts ha aggiunto di aspettarsi un forte numero di nuovi contagi nei prossimi giorni e ha giudicato praticamente impossibile mantenere il tracciamento vista la crescita delle infezioni. Il medico ha poi paventato l’ipotesi di vaccinazioni ben oltre le tre dosi attuali. “Chissà , magari il Coronavirus diventerà diffusivo come il morbillo, in quel caso vorrà dire che dovremo vaccinarci con la quarta, quinta e sesta dose, altrimenti continueremo a rischiare ancora per molto tempo“, ha concluso Miozzo.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…