Un aereo è precipitato lunedì sera nella zona di El Cajon, nel sud della California. I Vigili del Fuoco non hanno trovato sopravvissuti sulla scena.
Un aereo da turismo è precipitato lunedì sera nella zona di El Cajon, nel sud della California. Le Autorità locali hanno fatto sapere che i Vigili del Fuoco non hanno trovato sopravvissuti sulla scena dell’incidente, senza specificare il numero delle vittime. Secondo il dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego, l’aereo, un Learjet, doveva atterrare in un aeroporto locale quando è precipitato poco dopo le 7 di sera.
“Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto si sono trovati di fronte a una grande quantità di detriti. Abbiamo osservato una enorme palla di fuoco e del fumo dalla caserma dei pompieri, che si trova a mezzo miglio di distanza dalla scena dell’incidente”, ha spiegato alla CNN il capo del distretto di protezione antincendio di Lakeside Don Butz.
LEGGI ANCHE >> Migranti, oltre mille a bordo di due navi umanitarie attendono di sbarcare
C’è stata pioggia nell’area con forti raffiche di vento, ha riferito il meteorologo Pedram Javaheri. Il sito di osservazione di El Cajon ha mostrato venti leggeri di 10-15 mph vicino al momento dell’incidente, ma le raffiche erano molto più alte nelle vicine colline pedemontane, con un picco di 40-45 mph, ha aggiunto Javaheri. Le osservazioni meteorologiche dal Gillespie Field, l’aeroporto locale, hanno mostrato che la visibilità è scesa al di sotto di 1 miglio circa alle 18:50, con banchi di nuvole al di sotto dei 500 piedi, il che avrebbe richiesto al pilota di seguire le regole del volo strumentale. Le condizioni sono durate fino alle 20.00 circa, quando la visibilità è tornata a 3-5 miglia.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 28 dicembre 2021
Il Dipartimento dello sceriffo della contea di San Diego ha informato dell’accaduto la Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB) che condurranno le indagini per appurare le cause dell’incidente.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …