Quirinale%2C+Bossi+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BDraghi+o+Berlusconi%3F+Vi+dico+io+chi+la+spunta%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2021/12/27/quirinale-bossi-non-ha-dubbi-draghi-o-berlusconi-vi-dico-io-chi-la-spunta/amp/
Attualità

Quirinale, Bossi non ha dubbi: “Draghi o Berlusconi? Vi dico io chi la spunta…”

Published by
Stefano Serrani

Umberto Bossi dovrebbe partecipare alle votazioni per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. In un’intervista a La Stampa il Senatur ha detto la sua sulla corsa al Colle.

Quirinale, Bossi non ha dubbi: “Draghi o Berlusconi? Vi dico io chi la spunta…”

Dovrebbe prendere parte alle votazioni per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica. Nonostante le recenti polemiche con la Lega che non gli paga più albergo e autista quando per i viaggi a Roma. Umberto Bossi, 80 anni, fondatore della Lega Nord è stato rieletto in Senato nel 2018. In occasione della messa di Natale a Bruggiate, alle porte di Varese, ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha commentato l’attuale situazione politica italiana e l’imminente elezione del successore di Mattarella.

“Non ho ascoltato tutta la conferenza stampa di Draghi dell’altro giorno. Uno di questi giorni vedrò Giancarlo Giorgetti che mi darà gli ultimi aggiornamenti. Draghi sta governando abbastanza bene ma se davvero vuole arrivare al Colle deve stare attento soprattutto alla sinistra. A sceglierlo come Presidente del Consiglio è stato anche Berlusconi che ha preferito lui, un banchiere centrale, a un banchiere d’affari. Magari la sinistra all’ultimo lo taglia…”, spiega Bossi.

LEGGI ANCHE >> Generale Figliuolo al Corriere: “Aumentiamo terze dosi”. E nelle scuole…

Quirinale, Bossi: “Ecco chi ce la farà…”

Quirinale, Bossi: “Ecco chi ce la farà…”

Per quanto riguarda una possibile elezione di Berlusconi al Quirinale il Senatur non ha dubbi: “Ricordiamoci sempre che il Presidente della Repubblica è anche il capo dei Magistrati. E i magistrati sappiamo che rapporto hanno con Berlusconi…”, precisa il fondatore della Lega Nord.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale 27 dicembre 2021

E su un’ipotetica candidatura di Giorgetti Bossi taglia corto: “Ma no, ma no. Non è proprio il tipo. Non è uno che vuole mettersi in vista“. Ultime battute prima della profezia natalizia: “Volete sapere come andrà a finire? Dovrebbe farcela Casini, conclude.

 

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

2 settimane ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago