Matteo Bassetti, noto virologo, aggiorna gli utenti sullo stato della nuova variante Omicron: il messaggio di speranza ai follower.
Il Natale è alle spalle non senza spese, i cenoni non sono l’unica cosa accumulata dagli italiani in questi giorni: il Paese si prepara a vivere il periodo di transizione con il Capodanno attraverso sempre maggiori incertezze. La variante Omicron la fa da padrone: contagi in costante aumento e di nuovo lo spauracchio delle chiusure. Germania, Francia, Inghilterra già sono sulla strada delle restrizioni.
L’Italia non imita, ma pondera: le nuove norme anti-Covid segnalano un minimo ritorno al passato recente ma solo per fermare il contagio. La situazione non è come quella dello scorso Natale, può essere però più preoccupante dal punto di vista dell’assimilazione: fare i conti con la Omicron significa anche dover prevedere la terza dose come paracadute, i contagiati – infatti – persistono addirittura con i vaccini. Due dosi non bastano più. Serve la terza, il booster, che poi sarebbe richiamo all’attenzione di tutti.
Leggi anche – Esclusiva Free.it | Lo spettacolo dei grattacieli di Milano visti dalle montagne Orobie | VIDEO
In questi momenti dove le giornate non sembrano avere alcun disegno, ma procedono sotto il segno + dei contagi, il virologo Matteo Bassetti cerca di tranquillizzare tutti: non con parole note, ma andando ad analizzare le recenti novità.
Oltre lo sconforto e il rammarico generale, la scienza va avanti e scopre nuovi aspetti: “Uno studio giapponese condotto dalla prestigiosa università di Tokyo dimostra che Omicron è più contagiosa (3-4 volte più di Delta), ma genera quadri meno gravi”. Parole che rincuorano, dati scientifici che emergono: la sensazione che non tutto sia perduto. La speranza è un lusso, ma fortunatamente c’è qualcuno che cerca di scorgerla anche laddove sembri impossibile.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…
Un terribile lutto scuote il mondo dello sport. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia.…
L'articolo esplora le dinamiche atmosferiche di Febbraio, un mese che potrebbe portare cambiamenti significativi al…
Adesso non ci sono più dubbi, cambia tutto per gli utenti di Google: la rivoluzione…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…