Paul+Gascoigne%2C+l%26%238217%3Bex+star+del+calcio+inglese+che+di+notte+regalava+soldi
freeit
/2021/12/26/paul-gascoigne-lex-star-de-calcio-inglese-che-di-notte-regalava-soldi/amp/
Sport

Paul Gascoigne, l’ex star del calcio inglese che di notte regalava soldi

Published by
Bianca Senatore

In una intervista al Sun, Paul Gascoigne, ex star del calcio inglese, ha raccontato del suo personalissimo e stravagante modo di fare beneficienza. E ha parlato anche della nuova  generazione di calciatori.

Paul Gascoigne, l’ex star de calcio inglese che di notte regalava soldi

Discese e risalite, casini tanti ma ci sono altrettante cose buone da raccontare. La vita di Gazza è sempre stata un’altalena di emozioni, rischi, eccessi, generosità. Non poteva essere altrimenti vista la cifra del personaggio. Un Babbo Natale molto generoso e un po’ particolare, ai tempi in cui era un giocatore famoso, Paul Gascoigne girava di notte e regalava soldi. Lo ha rivelato lo stesso ex calciatore inglese in una recente intervista al The Sun.

L’ex icona di Lazio, Tottenham e Newcastle ha fatto un confronto tra i suoi tempi e oggi. Tra i calciatori di allora e quelli che giocano oggi nelle maggiori squadre internazionali. “Tutti questi giovani, Dele Alli, Jesse Lingard. James Maddison, Phil Foden, possono diventare giocatori di livello mondiale. Ma dipende da loro, devono giocare con il sorriso, senza paura. Perché allenarsi cinque giorni di fila e poi quando c’è la partita non volere il pallone per paura delle responsabilità? Io giocavo per la maglia che indossavo”, ha detto alla giornata Gascoigne.

LEGGI ANCHE Cinquant’anni di Happy Xmas: John Lennon attuale ancora oggi

Paul Gascoigne, l’ex star de calcio inglese guadagnava 25 sterline a settimana

Paul Gascoigne, l’ex star de calcio inglese che di notte regalava soldi

Il calciatore, da sempre soprannominato Gazza, ha anche parlato dei compensi dei calciatori e del rapporto con i soldi. Sempre al The Sun, Gascoigne ha raccontavo che a 18 anni guadagnava venticinque sterline alla settimana. Attualmente, invece, i giovani calciatori guadagnano cifre e tre zeri. “E se a diciott’anni guadagni una cifra del genere, che ti importa se giochi bene o giochi male?. Io quando giocavo a calcio non avevo paura di nulla“, ha aggiunto.

E poi ha raccontato del suo originale metodo di beneficienza. Senza dirlo mai a nessuno, usciva alle quattro del mattino e andava dalle famiglie bisognose a regalare soldi. Centinaia di sterline solo per far andare i figli a Disney World. La generosità dell’ex star del calcio inglese è sempre stata a tutti molto nota, così come la sua grandezza di giocatore.

Recent Posts

La Tragica Fine di Samuele Spinelli a Barcellona: Inchieste, Fermo Polizia e Coma – Il Rap era la sua Passione, il Mondo il suo Palcoscenico

"Samuele Spinelli, noto come 'Squalo', giovane talento del rap e poliglotta, è entrato in coma…

18 ore ago

Divieto di Campeggio per gli Attivisti No Tav in Val di Susa: Tende Spostate a Venaus, Polizia in Antisommossa sul Posto

Dopo gli scontri ai cantieri della Torino-Lione, il prefetto ha imposto un divieto di campeggio…

2 giorni ago

Impiccagioni Pubbliche in Iran: la Complicità Silenziosa del Mondo

L'articolo esplora le impiccagioni pubbliche in Iran, denunciando la complicità internazionale e suggerendo azioni concrete…

3 giorni ago

La Madonna Gigante: L’Impresa Italiana che ha Superato il Cristo di Rio con una delle Statue più Alte del Mondo

L'azienda italiana Arbloc sta costruendo una statua della Madonna in Polonia, alta oltre 55 metri,…

4 giorni ago

Le 7 Storie Vincenti del Premio INEDITA: Un Viaggio attraverso la Transizione Ecologica in Italia

Il Premio INEDITA celebra sette storie italiane di transizione ecologica, evidenziando come idee verdi diventino…

5 giorni ago

La Devastante Ondata di Incendi in Spagna: Una Crisi Ambientale Crescente

Gli incendi estivi in Spagna non sono più un'emergenza, ma una presenza costante. Questo articolo…

6 giorni ago