Zaki, auguri di Natale agli italiani. Il messaggio dello studente

Messaggio di auguri di Natale da parte di Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna scarcerato solo qualche settimana fa dal Tribunale egiziano in cui è sotto processo per ‘diffusione di notizie false’.

Zaki
Zaki, auguri di Natale agli italiani. Il messaggio dello studente

La pace, la serenità, l’amore regni in questo santo giorno nei nostri cuori ed illumini la nostra vita e quella dei miei colleghi, dei miei amici e della mia cara Bologna, la mia terra adottiva. Auguri di buon Natale a tutta l’Italia!“.

Così Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, liberato qualche settimana fa dalle carceri del paese di Al-Sisi, ha fatto gli auguri di Natale ai cittadini del paese dove è iscritto all’università.

LEGGI ANCHE >> Migranti, tragedia di Natale nel Mar Egeo: 27 vittime. Anche bambini

Zaki, la prossima udienza del processo è fissata per il primo febbraio

Zaki
Zaki, la prossima udienza del processo è fissata per il primo febbraio

Zaki ha affidato il suo messaggio di auguri a un tweet pubblicato nella sera della Vigilia di Natale. Lo studente è stato per più di 22 mesi in prigione, e al momento non può lasciare il paese affacciato sulla sponda Sud del Mediterraneo prima della conclusione del procedimento a suo carico.  La prossima udienza nel processo che lo vede accusato di ‘diffusione di notizie false‘ è fissata per il primo febbraio.

LEGGI ANCHE >> Roma, arrestato il leader di Unione forze identitarie: organizzazione si ispirava ai lupi solitari, come Breivik e Traini

L’articolo contestato a Zaki dalle autorità egiziane riguarda proprio le persecuzioni nei confronti della comunità copta di cui fa parte. I copti festeggeranno il Natale il prossimo 7 gennaio.

Impostazioni privacy