Bangladesh%2C+incendio+a+bordo+di+un+traghetto%3A+almeno+32+morti.+Cosa+%C3%A8+accaduto
freeit
/2021/12/24/bangladesh-incendio-a-bordo-di-un-traghetto-almeno-32-morti-cosa-e-accaduto/amp/
Primo Piano

Bangladesh, incendio a bordo di un traghetto: almeno 32 morti. Cosa è accaduto

Published by
Alessandro Artuso

Il bilancio dell’incendio divampato a bordo di un traghetto in Bangladesh è provvisorio e parla di 32 vittime. Soccorsi sul posto, ma il tema della sicurezza pesa come un macigno. 

Bangladesh, incendio a bordo di un traghetto: almeno 32 morti. Cosa è accaduto (Immagine Rete)

Il gravissimo incendio è divampato durante la navigazione di un traghetto su un fiume nella zona a sud del Bangladesh. Secondo fonti di polizia vi sarebbero almeno 32 morti, ma il bilancio sembrerebbe destinato ad aumentare. La maggior parte delle vittime è deceduta nelle fiamme, altre sono invece “annegate dopo il lancio nelle acque del fiume” ha dichiarato il capo della polizia locale Moinul Islam.

LEGGI ANCHE >> Giappone, la tv si potrà leccare per gustare i sapori. Ecco come funziona

L’Obhijan 10 a tre piani ha preso fuoco durante le prime ore del mattino di venerdì 24 dicembre 2021. vicino la città di Jhalokathi, luogo a circa 250 chilometri da Dacca. Non si tratta dell’unico evento accaduto visto che nel passato del Paese vi sarebbero altri disastri del genere.

Incendio sul traghetto in Bangladesh, cosa è accaduto e i motivi del disastro

Incendio sul traghetto in Bangladesh, cosa è accaduto (Immagine Rete)

Diversi esperti del settore avrebbero già parlato della mancanza di manutenzione dei mezzi, senza dimenticare le normali procedure di sicurezza da attivare a bordo del mezzo. Come se non bastasse, inoltre, ci sarebbe da risolvere anche il problema del sovraffollamento e quindi della capienza oltremisura, portando a bordo più persone del previsto.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, Putin attacca la Nato: “Espansione verso est inaccettabile”

I feriti sarebbero oltre 70, al momento sarebbero stati recuperati 32 corpi trovati senza vita dopo le fiamme divampate sul traghetto in Bangladesh. Ecco le immagini che documentano le fiamme divampate a bordo del mezzo: tanta paura e persone lanciate nel fiume con l’obiettivo di evitare le fiamme.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

4 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

4 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

4 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

4 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

5 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

6 giorni ago