Biden pronto ad un secondo mandato: “Se c’è Trump ci sarò anche io”

Le elezioni presidenziali americane sono ancora lontane. Si terranno nel Novembre del 2024, ma già iniziano ad esserci i primi movimenti in tutti e due gli schieramenti, quello Repubblicano e Democratico. In quest’ultimo toccherà al presidente uscente, Joe Biden, fare la prima mossa. L’attuale inquilino della Casa Bianca, nonostante i suoi 79 anni, sarebbe predisposto a candidarsi per un secondo mandato quando avrà 81 anni

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è detto pronto a correre per un secondo mandato nel 2024

Il presidente americano nelle scorse ore è uscito allo scoperto affermando nel corso di una intervista all’ABC di essere pronto a correre per un secondo mandato nel 2024, soprattutto se il candidato repubblicano sarà l’ex sfidante del 2020 Donald Trump. Le chance di una ricandidatura di Biden aumenterebbero nel caso in cui l’ex presidente repubblicano decidesse di correre nuovamente per la Casa Bianca.

LEGGI ANCHE > Hong Kong, rimossa statua che commemora vittime di piazza Tiananmen: i motivi

Vediamo cosa dirà il destino che è intervenuto più volte nella mia vita – ha detto Biden nel corso dell’intervista – Se sarò in salute, in buona salute, come lo sono ora, correrò“, precisando che una nuova sfida con Trump aumenterebbe le chance di una sua canditura.

Anche Donald Trump sarebbe intenzionato a candidarsi per le presidenziali del 2024

Anche Donald Trump non ha escluso una sua ricandidatura nel 2024

Intanto nello schieramento repubblicano sono diversi i personaggi politici che hanno fatto intendere di volersi candidare alle primarie repubblicane, come l’attuale governatore della Florida Ron De Santis. Tutti però dovranno superare lo scoglio Donald Trump, il quale non ha ancora ufficialmente confermato di essere pronto a correre per le elezioni del 2024.

LEGGI ANCHE > Pillola Covid, arriva l’annuncio della FDA: cosa cambia negli USA

Dal canto suo però può contare su una base elettorale forte che lo ha sostenuto nel corso delle elezioni del 2020 e che continua a chiedergli di ricandidarsi come presidente degli Stati Uniti. Nelle precedenti elezioni ottenne poco più di 74 milioni di preferenze contro gli 81 milioni di voti di Joe Biden.

Impostazioni privacy