Babbo Natale, bacio LGBT a Napoli: la pubblicità fa discutere

Da qualche giorno a Napoli sono apparsi alcuni cartelloni pubblicitari che mostrano Babbo Natale baciare diverse persone, tra cui anche una drag queen. La campagna come era immaginabile ha creato non poche polemiche.

Babbo Natale, la pubblicità che fa discutere

Babbo Natale bacia tutti, è questa la campagna apparsa sui cartelloni di Napoli dal titolo “Unconventional Xmas”. Un Natale diverso per così dire, con tanti ritratti del fotografo Luca Cacciapuoti messi uno accanto all’altro e che ritraggono Babbo Natale abbracciato ad una drag queen, una afroamericana, un ragazzo e una signora anziana. Diego Di Flora, creativo e art director della campagna fotografica, che ha avuto l’idea che ora sta facendo il giro del web, ha raccontato come è arrivato a questa realizzazione. 

LEGGI ANCHE >> Centrodestra vertice per Quirinale, Berlusconi candidato: “Abbiamo parlato di…” VIDEO

Ho sempre pensato che l’amore scegliesse le persone e nient’altro. L’idea di rappresentare il bacio di Babbo Natale in quattro bellissimi scatti mi è venuta dopo aver appreso dell’affossamento del ddl Zan. Mi ero ripromesso di voler comunicare l’amore in tutte le sue forme e quindi ho pensato di farlo con Babbo Natale e i suoi ipotetici Amori. Nel modo più semplice che abbiamo per dimostrare a qualcuno che lo amiamo: con un bacio” spiega Di Flora

Babbo Natale, un messaggio forte per promuovere un caffè

Babbo Natale, bacia una drag queen

A promuovere il messaggio è la Faber Italia, un’azienda campana che produce Macchine da caffè. E anche il Ceo dell’azienda Fabio Teti che ha fortemente voluto la campagna, racconta:  Il caffè è uno dei piaceri della vita, condividerlo con la persona che si ama è il massimo. Questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa campagna. Proveranno a distrarti, a reprimere i tuoi impulsi, ad imbavagliarti la bocca. Non nascondere mai la tua essenza, il tuo aroma, con l’espressione più intima che puoi. Ama chi vuoi

LEGGI ANCHE >> Torino, eccezionale intervento su un neonato: ecco cosa aveva

Ovviamente ci sono stati molti che hanno apprezzato questa nuova apertura e, come era immaginabile, chi non si è trovato d’accordo. Tra i tanti Giuseppe Cruciani che ospite da Maurizio Costanzo ha commentato: “Non è possibile che Babbo Natale sia messo anche in mezzo a questi temi, è controverso e surreale. Allora la Befana è un trans?!”

Impostazioni privacy