Milan, Ibrahimovic si ferma ancora: nuovi problemi per lo svedese. Le condizioni

Milan, Ibrahimovic alle prese con un nuovo stop. Il 2021 dello svedese si chiude all’insegna del recupero fisico: le condizioni del bomber.

Ibrahimovic Infortunio
Milan, Ibrahimovic si ferma (Getty Images)

Milan, Ibrahimovic non ce la fa. Lo svedese è alle prese con nuovi e, se possibile, più fastidiosi problemi fisici. L’attaccante avrebbe voluto essere di supporto alla squadra prima della pausa natalizia, ma deve arrendersi all’evidenza: un fisico, per quanto educato e presente, che ci mette molto di più a recuperare rispetto ai suoi colleghi.

Non è che in infermeria c’è solo lui, ma a Milanello sanno di aver a che fare con un campione. Comprese le sue fragilità: risolve le partite, ma solo dopo aver risolto i problemi che sono quasi sempre fisici. La testa di Ibrahimovic – come la determinazione – non è in discussione: si valuta tutto il resto.

Leggi anche – Covid in Germania, Bundesliga a porte chiuse: cosa cambia

Milan, Ibrahimovic ancora out: problemi al ginocchio per lo svedese

Ibrahimovic infortunio
Altro infortunio per lo svedese, nuovo stop del campione rossonero (Getty Images)

Ovvero quel ginocchio sinistro che dà ancora problemi. Guai che non si possono risolvere nel giro di qualche settimana, perchè se tiri prima non puoi evitare strappi dopo: comincia a capirlo Ibra che, adesso, non forza più e aspetta. Una questione – appunto – di mentalità: voler ingaggiare un “duello” contro sé stessi non è mai la soluzione migliore. Il corpo dà delle avvisaglie e vanno intese come campanelli d’allarme non (solo) come prove da superare: a 40 anni cambiano le sfide, ma le priorità sono le stesse.

Fare la differenza: non conta essere giovani, bisogna essere presenti. È impossibile – almeno nel calcio – farlo stando fermi. Per questo, e anche di più, sottovalutare un sovraccarico muscolare non è nei piani dello svedese che la gara con l’Empoli la guarda da casa, sperando che Babbo Natale gli porti un ginocchio nuovo. Il 2022 dovrà iniziare con un Ibra in più, forse il vero acquisto di Gennaio.

Impostazioni privacy