Milano%2C+si+aziona+frenata+di+sicurezza+sulla+metro+%C3%A8+caos%3A+11+contusi+lievi
freeit
/2021/12/21/milano-si-aziona-frenata-di-sicurezza-sulla-metro-e-caos-11-feriti/amp/
Cronaca

Milano, si aziona frenata di sicurezza sulla metro è caos: 11 contusi lievi

Published by
Stefano Serrani

Metro Milano, frenata d’emergenza alla fermata di Cairoli intorno alle 9 di questa mattina. Undici persone ferite in modo lieve, sul posto sei ambulanze per i soccorsi.

Milano, si aziona frenata di sicurezza sulla metro è caos: 11 feriti – Immagine Twitter

Un’altra frenata improvvisa in metro a Milano. Questa mattina, poco dopo le nove, un treno ha attivato la frenata automatica di sicurezza in prossimità della stazione di Cairoli, direzione Sesto Primo Maggio. La circolazione della linea metropolitana rossa M1 di Milano è stata bloccata per circa trenta minuti.

A causa della brusca frenata sono finiti a terra diversi passeggeri. Sul posto sei ambulanze, undici le persone rimaste contuse in modo lieve. Accertamenti in corso sulle cause dell’attivazione della frenata d’emergenza, il treno è già stato riportato in deposito per le indagini del caso.

LEGGI ANCHE >> Tifone Rai, disastro nelle Filippine: 375 morti, oltre 500 feriti. La situazione

Milano, l’inchiesta sulle frenate in metro

Milano, l’inchiesta sulle frenate in metro – Immagine Twitter

Quanto accaduto questa mattina alla stazione di Cairoli riapre la questione sulle improvvise frenate della metro a Milano. Al termine di un’inchiesta iniziata nel 2019 la Procura milanese aveva contestato il reato di lesioni colpose a Michele Viale, presidente di Alstom Ferroviaria S.p.a, azienda produttrice del sistema di segnalamento e controllo della marcia dei treni in uso sulla linea 1 rossa della metro di Milano.

LEGGI ANCHE >> Covid, pneumologo Sergio Harari a Free.it “Preoccupa l’aumento dei ricoveri. Si ai tamponi anche a vaccinati”

Assieme a Viale sono stati accusati del reato di lesioni colpose il presidente Andrea Rossi e l’amministratore Carlalberto Guglielminotti di Engie Eps, subfornitore del produttore Tattile S.r.l. del captatore di bordo sulle motrici della linea 2 verde della metro milanese.

Recent Posts

Scaduti i termini per l’acconto IMU: cosa rischi se non hai pagato

Non hai pagato l'acconto IMU lo scorso 16 giugno? Non disperare, ecco il metodo per…

2 ore ago

Nuovo Bonus 1.000 euro: per ottenerlo serve solo la Tessera Sanitaria, richiedilo subito

Arriva un nuovo Bonus dall'INPS: 1.000 euro per le famiglie che presentano richiesta telematicamente o…

4 ore ago

Riduzione della quattordicesima: in centinaia rischiano l’azzeramento

A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…

7 ore ago

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

10 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

11 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

16 ore ago