Conference League, la UEFA spiazza il Tottenham: decisione irrevocabile

Conference League, il Tottenham spiazzato: interviene la UEFA e segna in maniera definitiva il cammino della squadra di Conte nel torneo.

Tottenham
Tottenham, si allarga il focolaio Covid: Conte attacca la Uefa

Tottenham, non finiscono le grane per Antonio Conte. Gli Spurs stanno combattendo con un focolaio Covid nella squadra. Situazione incresciosa che ha portato il club a dover prendere dei provvedimenti. Purtroppo anche a saltare qualche impegno. In tal senso la compagine inglese resta sotto osservazione e la UEFA sceglie di prendere importanti contromisure: impossibile far finta di nulla in una condizione simile.

La salute viene prima, ma anche l’iter sportivo deve andare avanti. Il più delle volte con decisioni scomode: riferimento – affatto casuale – al cammino della realtà inglese in Conference League. La Federazione ha preso una decisione irrevocabile.

Leggi anche – Massimo Ferrero, nuovi guai: ecco cosa avrebbe fatto

Conference League, stangata Tottenham: la UEFA ha deciso

Tottenham
Antonio Conte, attacco alla Uefa: nel mirino il protocollo sanitario

Il Tottenham infatti è fuori dalla competizione per via dell’assenza contro il Rennes: l’impossibilità di disputare il match, a causa dei reiterati casi Covid, ha complicato la situazione. La gara era inizialmente messa in standby, poi si è dovuto optare per una soluzione più drastica: colpa del calendario, impossibile trovare una data utile – secondo criteri, norme e procedure – nel breve periodo per rigiocare il match. Sfida che rimane incompiuta e termina con il 3-0 a tavolino per gli avversari.

Altra stoccata per Conte che dovrà fare i conti – allitterazione d’obbligo – anche con questa disfatta non voluta. Ad accedere, dunque, ai Playoff del torneo come seconda del girone è il Vitesse. L’ex allenatore dell’Inter prende atto di quest’ennesima frenata e riparte con lo stesso intento di prima: portare in alto gli Spurs il più velocemente possibile. Questi presupposti, sommati anche al suo arrivo in corso d’opera, non aiutano.

Impostazioni privacy