Omicidio Diabolik, arrestato l’autore del delitto di Fabrizio Piscitelli

L’autore dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto con il nome di Diabolik, è stato arrestato durante un’operazione congiunta fra polizia e carabinieri. Secondo quanto diposto dalla Dda di Roma, sono scattate le manette per Raul Esteban Calderon. 

Omicidio Piscitelli Diabolik Lazio
Omicidio Diabolik, arrestato l’autore del delitto di Fabrizio Piscitelli (Immagine Rete)

È stato arrestato durante un’operazione congiunta fra polizia e carabinieri Raul Esteban Calderon. L’uomo ad agosto 2019 avrebbe ucciso l’ultras della Lazio Fabrizio Piscitelli meglio conosciuto come Diabolik. A suo carico pende  l’accusa di omicidio aggravato dal metodo mafioso. Piscitelli fu ucciso il 7 agosto 2019 mentre si trovava al Parco degli Acquedotti a Roma. La Squadra Mobile di Roma, insieme alla Scientifica, avrebbero individuato nel corso dei sopralluoghi alcuni elementi oggetto di approfondimenti. Gravi le accuse a carico di Calderon.

LEGGI ANCHE >> Droga da Brasile e Marocco e telefoni criptati. Ecco il sistema del capo ultrà del Milan Luca Lucci

Ci sarebbe secondo gli inquirenti, così come citato dall’Ansa, un filmato ripreso da una telecamera della zona, che avrebbe registrato “l’esecuzione del delitto. Dall’analisi tecnica del filmato dell’omicidio, eseguita prima dalla Polizia Scientifica e successivamente dal consulente tecnico incaricato dalla Procura, è emersa una chiara compatibilità tra il killer visibile nel filmato e il soggetto gravemente indiziato“, si legge nelle motivazioni.

Omicidio Diabolik, quali sono le novità sul delitto di Fabrizio Piscitelli

Omicidio Piscitelli Diabolik
Omicidio Diabolik, quali sono le novità sul delitto di Fabrizio Piscitelli (Immagine Rete)

Calderon è stata arrestato lo scorso 13 dicembre, ma il provvedimento di convalida del fermo sarebbe avvenuto venerdì 17 dicembre 2021 dopo quanto accertato dal gip di Roma. Nei suoi confronti è stata disposta un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Diabolik fu ucciso con un colpo di pistola alla testa sparato dal killer travestito da runner.

LEGGI ANCHE >> Di Natale rapina shock: coltello alla gola e pistola puntata alla testa

L’omicidio di Fabrizio Piscitelli sarebbe probabilmente avvenuto per una guerra nel controllo dello spaccio di droga a Roma, così come riportato da La Stampa. Le immagini di una telecamera privata avrebbero incastrato Calderon che adesso è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso Diabolik.

Impostazioni privacy