Boris+Johnson%2C+ancora+guai%3A+avrebbe+partecipato+a+party+durante+lockdown
freeit
/2021/12/16/boris-johnson-ancora-guai-avrebbe-partecipato-a-party-durante-lockdown/amp/
News

Boris Johnson, ancora guai: avrebbe partecipato a party durante lockdown

Published by
Michele Mastandrea

Un nuovo caso scuote il governo inglese. Implicato il premier Boris Johnson, che secondo alcune indiscrezioni avrebbero partecipato a un party privato nel periodo più duro della pandemia.

Boris Johnson, ancora guai: avrebbe partecipato a party durante lockdown

Nuovi guai per il premier del Regno Unito, Boris Johnson. Alle polemiche sui ‘party illegali’ tenutisi a Downing Street nel periodo natalizio dello scorso anno, a cui avrebbero partecipato numerosi esponenti del suo esecutivo, si è aggiunta oggi una nuova accusa. A scatenare il caso sono indiscrezioni riportate dai giornali inglesi ‘Guardian’ e ‘Indipendent’.

Questa volta nei ‘party illegali’ sarebbe implicato proprio Johnson, che insieme all’ex ministro della Salute Matt Hancock avrebbe partecipato nel maggio 2020 a un party privato. Mentre nel paese, interessato da un enorme numero di nuovi contagi giornalieri, vigeva un rigido lockdown. Hancock si dimise poco dopo, immortalato mentre abbracciava la sua presunta amante in un periodo in cui i contatti personali tra non conviventi erano severamente banditi.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie 16 dicembre 2021: Gb la regina cancella il pranzo di Natale

Covid, Johnson avrebbe partecipato circa 15 minuti a un party privato

Covid, Johnson avrebbe partecipato circa 15 minuti a un party privato

Il party si sarebbe sempre tenuto a Downing Street, il 15 maggio 2020, tra gli uffici e il giardino. Secondo le voci riportate dalle due testate, Johnson si sarebbe intrattenuto per circa un quarto d’ora all’evento, dichiarando la necessità di un drink “per scacciare via il Coronavirus”. Al momento dei fatti Johnson era guarito da poche settimane dal Covid-19, che lo aveva colpito in aprile, costringendolo al ricovero in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE >> L’Italia sul podio della politica mondiale: l’Economist spiega perché

All’evento erano presenti una ventina di membri dello staff di Johnson, molti dei quali avrebbero partecipato alla festa fino a tardi, bevendo vino e mangiando pizza. A rendere peggiore quanto successo di fronte al giudizio dell’opinione pubblica, il fatto che il party si sarebbe svolto in seguito a una conferenza stampa in cui il governo aveva invitato la popolazione “a rimanere in casa il più possibile”.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

4 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

4 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

4 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

4 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

5 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

6 giorni ago