Il nuovo primo cittadino di New York, Eric Adams, che si insedierà il prossimo 1 Gennaio 2022, ha già stabilito un nuovo record nominando l’afroamericana Keechant Sewell a capo della polizia di New York. Sewell diventa la prima donna a guidare il corpo di polizia più grande d’America.
La notizia della nomina di Sewell è stata diffusa dalla Cnn. L’annuncio ufficiale è atteso per le prossime ore. Keechant Sewell, 49enne, è una donna con una esperienza professionale importante nel mondo della sicurezza e della polizia. Attualmente è a capo dei detective della contea di Nassau.
LEGGI ANCHE > Vertenza Air Italy, Omar Trudu a Free.it, “Istituzioni latitanti, la situazione è seria. Adesso…”
Adams, con un passato ventennale da poliziotto, ha scelto l’afroamericana Sewell probabilmente per dare un segnale di distensione e di avvicinamento al movimento di Black Lives Matter che a New York, cosi come in molte altre città d’America, ha marciato nei mesi scorsi per protestare contro gli abusi delle forze dell’ordine nei confronti della comunità afroamericana e delle minoranze etniche.
“Ha l’esperienza e l’intelligenza emotiva che servono per offrire ai newyorkesi sia la sicurezza di cui hanno bisogno che la giustizia che meritano” – ha detto il sindaco eletto Eric Adams. Sewell è anche la terza persona di colore nella storia a guidare il dipartimento dopo Benjamin Ward e Lee Brown, negli anni ’80 e ’90.
LEGGI ANCHE > “Ho deciso di smettere di giocare a calcio”. L’annuncio in lacrime di Sergio Aguero
“Il capo Sewell – ha continuato Adams – si sveglierà ogni giorno concentrata sul mantenere i newyorkesi al sicuro e sul miglioramento della nostra città, e sono entusiasta di averla al timone della polizia di New York“.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…