Banda del bancomat, rubavano ad anziani soldi e carte: 4 ordini d’arresto

Sgominata la banda del bancomat. 12 episodi a Torino, rubavano bancomat e carte di credito ad anziani mentre prelevavano agli sportelli automatici. Quattro ordini d’arresto.

bancomat
Banda del bancomat, rubavano ad anziani soldi e carte: 4 ordini d’arresto

Sabato 11 dicembre i Carabinieri della Stazione Torino Borgo San Salvario hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a un cittadino romeno di 34 anni. L’uomo, al momento detenuto per altra causa, è ritenuto responsabile insieme a tre suoi connazionali (due uomini e una donna) di furti di carte di credito e bancomat, rubati ad anziani mentre prelevano agli sportelli automatici delle loro banche. 12 episodi in tutto tra giugno e settembre 2020 a Torino.

Identificati anche gli altri componenti della banda, destinatari del medesimo provvedimento restrittivo. Due di questi, un uomo e una donna sono al momento detenuti in carcere in Romania per altra causa. Il quarto componente del gruppo è stato identificato ed è attualmente ricercato.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, le notizie in tempo reale di oggi 14 dicembre

Torino, come agiva la banda del bancomat

bancomat
Torino, come agiva la banda del bancomat

Lo scorso 19 giugno un italiano di 69 anni ha denunciato alla Stazione dei Carabinieri di Torino Borgo San Salvario il furto e l’utilizzo indebito del suo bancomat. L’anziano ha riferito di essersi poco prima recato presso la sua banca per effettuare un prelievo allo sportello automatico. Si è accorto del furto della carta, verosimilmente avvenuto mentre prelevava.

LEGGI ANCHE >> Ex insegnante uccisa, svolta sull’omicidio di Natalia Chinni: arrestato il vicino

L’anziano ha raccontato di essere stato vittima di un prelievo fraudolento di 1.400 euro. Ha consegnato ai Carabinieri una carta bancomat uguale alla sua per colore e modello. Ritrovata nel portafoglio dopo il prelievo, la carta in questione, intestata ad altra persona, è risultata a sua volta rubata.

Impostazioni privacy