10 colpi in pochi giorni: arrestato a Roma il Babbo Natale rapinatore

Vestito da Babbo Natale e sempre armato. Arrestato il rapinatore seriale diventato il terrore dei commercianti di Ponte Milvio. Ieri sera i Carabinieri hanno fermato l’uomo sospettato di essere l’autore di almeno 10 colpi.

Babbo Natale rapinatore – Free.it

Si chiama Giuseppe Adolfo Congias il rapinatore seriale che nelle ultime settimane ha terrorizzato i negozianti di Ponte Milvio. Nato a Novi Ligure ma di origini sarde, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Via Trionfale mentre era in Via Flaminia Vecchia, dopo l’ennesimo colpo in una tabaccheria. 10 rapine in poco tempo, un’indagine lampo ha permesso di ricostruire la lunga serie di furti ai danni di farmacie, uffici postali, tabaccherie e cittadini che in questo periodo riempiono le strade della Capitale per lo shopping natalizio.

Sulle sue tracce da parecchio tempo, Polizia e Carabinieri avevano un identikit preciso, fornito da una donna che lo aveva visto fuggire dopo una rapina a bordo di una Enjoy. Elemento fondamentale poiché le auto messe a disposizione dalle società di car sharing sono dotate di navigatore satellitare che permette di seguirne gli spostamenti.

LEGGI ANCHE >> Di Fazio, le ammissioni sulla studentessa drogata e abusata. Spuntano altre 5 vittime

10 colpi in poche settimane, vestito da Babbo Natale o camuffato

babbo natale
10 colpi in poche settimane, vestito da Babbo Natale o camuffato

Il 7 dicembre ha rapinato la farmacia Due Pini, in Via dei Giuochi Istmici. Due giorni dopo il colpo nella farmacia di Via Luigi Bodio vestito da Babbo Natale. Un’altra farmacia in Piazza di Ponte Milvio l’11 dicembre. Il giorno dopo è stato il turno della tabaccheria Tomaselli in Via della Farnesina.

LEGGI ANCHE >> Banda del bancomat, rubavano ad anziani soldi e carte: 4 ordini d’arresto

Sabato scorso l’all in: 3 rapine in un solo giorno. Prima ha tentato di rubare l’incasso di una farmacia, poi ha rapinato una tabaccheria, prelevando 3mila euro e un pacchetto di sigarette, infine un colpo da 2mila euro in una farmacia sulla Trionfale. Il 13 dicembre l’ultimo atto, dopo l’ennesimo furto in Via Flaminia Vecchia Congias è stato arrestato dai Carabinieri.

Impostazioni privacy