Squid Game all’americana, insegnanti lottano per cinque mila dollari. Polemiche in rete

È diventato virale il video di un gruppo di insegnanti che partecipando un gioco in stile “Squid Game” combattono tra loro per soldi. Immagini che hanno creato molte polemiche in rete.

Squid Game
Squid Game all’americana – Foto Twitter Annie Todd

Dieci professori del South Dakota a quattro zampe per in mezzo ad una arena per raccogliere dollari e riempire i loro vestiti di banconote. Un video che ha sconvolto i social media, con tanti che hanno definito il gioco umiliante per gli insegnanti. In molti hanno commentato affermando che gli “educatori della nostra nazione non dovrebbero combattere a mani nude per il finanziare la loro classe”.

LEGGI ANCHE > Caso Yazaki, Stefania Zullo a Free.it, “Oggi lo sciopero, tra qualche giorno incontriamo l’azienda per chiedere…”

Il tutto è avvenuto al Premier Center di Sioux Falls per la partita di hockey Stampede vs. Tri-City Storm l’11 dicembre scorso. “Dopo il primo periodo gli insegnanti locali parteciperanno al primissimo Dash For Cash. 5.000 dollari in palio per gli insegnanti da utilizzare nelle loro classi”, aveva twittato venerdì Annie Todd una reporter locale.

In America la maggior parte dei professori è costretto ad un secondo lavoro per sbarcare il lunario

Il gioco è iniziato con i giudici che hanno scaricato sacchi pieni di biglietti da 1 dollaro su un tappeto nel mezzo della pista di pattinaggio. I concorrenti, come mostrano le immagini, si sono poi chinati e hanno iniziato freneticamente a raccogliere banconote conservandole all’interno dei propri indumenti

LEGGI ANCHE > Quirinale, Barbara Tedaldi a Free.it, “Berlusconi ha i numeri per il Colle. I giochi sono questi…”

Una scena definita per l’appunto umiliante, soprattutto perché per decenni gli insegnanti delle scuole hanno combattuto per una migliore retribuzione.  In America gli insegnanti più esperti sono costretti ad assumere un lavoro secondario o stagionale per sbarcare il lunario. Nel 2020, l’Economic Policy Institute ha rilevato nel 2020 che lo stipendio medio dell’insegnante di classe è tra il 2% e il 33% in meno rispetto ad altri professionisti con una formazione universitaria comparabile.

Impostazioni privacy