Elena+Sofia+Ricci%2C+addio+a+un+personaggio+cult%3A+la+scelta+sconvolge+i+fan
freeit
/2021/12/13/elena-sofia-ricci-addio-personaggio-cult/amp/
Free Social & Glamour

Elena Sofia Ricci, addio a un personaggio cult: la scelta sconvolge i fan

Published by
Andrea Desideri

Elena Sofia Ricci dice addio a un personaggio cult. La scelta spiazza i fan, l’annuncio a Domenica In nel salotto di Mara Venier.

Elena Sofia Ricci, novità per l’attrice (Getty Images)

Elena Sofia Ricci spiazza tutti. L’attrice ha abituato i fan alla sua presenza sul piccolo schermo. O meglio: alla certezza di vederla indossare diversi panni nel corso della propria carriera versatile e poliedrica. Tanti i ruoli interpretati, ma solo alcuni sono diventati iconici: Lucia – ne “I Cesaroni” – e Suor Angela in Che Dio Ci Aiuti. Ruolo questo che ha scandito ben 11 anni di televisione italiana.

I panni della suora più amata dagli italiani continua ad indossarli alle soglie del 2022. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare: a dare la notizia, in diretta a Domenica In, è Valeria Fabrizi. Collega e amica di Elena Sofia Ricci, con cui condivide il set della fortunata fiction di Francesco Vicario. Suor Costanza vuota il sacco dalla Venier.

Leggi anche – Il coraggio di una bambina salva la mamma da un marito violento: ecco cosa è successo

Elena Sofia Ricci dice basta: la decisione sconvolge gli affezionati

Addio a un ruolo importante, l’interprete ha deciso (Getty Images)

“La notizia è pessima – dice in diretta su Raiuno – Elena non vuole più fare Che Dio Ci Aiuti: era nell’aria. Troveranno qualcun altro”. Mara Venier, a questo punto, incalza: “Sei disperata?”. La risposta della Fabrizi è lapidaria: “No, no”. Le risate in studio attenuano una notizia incredibile: dopo un decennio Elena Sofia Ricci lascia quello che è un ruolo importante e totalizzante. Il pubblico è spiazzato, d’altronde c’era da aspettarselo: l’attrice non ama legarsi più del dovuto a un personaggio, proprio con Suor Angela ha fatto un’eccezione per la bontà e l’evoluzione del progetto.

Il punto focale ora è quel “Chiameranno qualcun altro” della Fabrizi: si vocifera già un ingaggio della Ferilli che passerebbe, in tal caso, da Mediaset a Rai. Non è la prima serie che cambia protagonista in corso d’opera: basti pensare a Don Matteo che, dopo anni con Terence Hill nei panni di prete, viene portata avanti grazie all’arrivo di Raoul Bova. Una vera e propria trasformazione. Il sale della vita – e della fiction – restano i cambiamenti: la Lux Vide e Rai Fiction si stanno guardando intorno. Non far rimpiangere Elena Sofia Ricci resterà un’impresa.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

3 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono giĂ  famosi. L’attesa per…

4 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

9 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

19 ore ago

In hotel questo oggetto ha piĂą batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

21 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente piĂą dignitosa di quella attuale che supera…

24 ore ago