Max+Verstappen%3A+5+cose+che+non+sai+sul+Campione+del+Mondo+di+F1
freeit
/2021/12/12/mark-verstappen-5-cose-campione/amp/
Sport

Max Verstappen: 5 cose che non sai sul Campione del Mondo di F1

Published by
Andrea Desideri

Max Verstappen vince il Campionato del Mondo di Formula 1. Soddisfazione da parte del ragazzo che, però, è pieno di risorse.

Max Verstappen, Campione del Mondo F1 (Getty Images)

Max Verstappen, una vita in Formula 1 per arrivare sul tetto del mondo: è lui il Campione del Mondo di questa stagione. Titolo ottenuto con la vittoria del GP di Abu Dhabi. Soddisfazione e sorrisi dopo una cavalcata vincente: siamo al cospetto delle nuove generazioni. Nuovi nomi e altrettanti campioni. Anche se Verstappen è una novità soltanto per chi non lo conosce in maniera approfondita. Altrimenti è solo una splendida conferma che trova – finalmente – riscontro fra i grandi.

Pilota determinato, duttile e poliedrico: una guida sportiva, capace di prendersi qualche rischio, ma altrettanto precisa nei momenti più concitati. Concretezza, talento e pragmatismo. Fra tutto questo, però, ci sono diversi aspetti ignorati dai più: da coloro che tifano ma conoscono poco la personalità di un uomo sempre pronto a mettersi in gioco.

Leggi anche – Massimo Ferrero attaccato dall’estero: “Compra senza soldi”. Chi lo accusa

Max Verstappen, pista e non solo: 5 cose che non sai sul campione F1

5 cose che non sai sul pilota (Getty Images)

Nello specifico, 5 aspetti ignoti e poco dibattuti sul vissuto del pilota per capire meglio chi sarà l’avversario da battere nei prossimi anni. Anche se qualcosa ha già dimostrato in pista. 1. Campione al simulatore. La guida sportiva di Verstappen è frutto anche di tante ore passate al simulatore: il pilota, infatti, è un campione di videogiochi. Forte al volante, pressoché imbattibile con il joystick: chiedere ad Hagibis, Max e Carlos Sainz jr.

Nel 2019 l’hanno sfidato alla PlayStation a causa del maltempo al circuito di Suzuka: i risultati sono stati a senso unico. “Il Sabato più competitivo che abbiamo avuto. Non ci sta a perdere”, spiegano i ragazzi. Trascorre molte ore a giocare anche online: un vero e proprio tarlo il suo.

2. A un passo dalla Ferrari. Verstappen poteva domare il Cavallino: correva l’anno 2014 e l’olandese fece uno stage per la Ferrari Driver Academy, venne notato da Luca Baldisserri che disse di lui: “È un predestinato”. La Red Bull anticipò la Rossa portandolo in Toro Rosso. La differenza la fanno i dettagli.

3. Motore Tag-Heuer. Il pilota è il primo a vincere con questo propulsore, ribattezzato nel 2016 con il nome dello sponsor Tag-Heuer: decisione presa agli inizi del 2016 dai vertici aziendali.

4. Velocità massima. Sin da quando ha iniziato a correre su kart, Verstappen ha dimostrato che, messo in condizione, può andare più veloce degli altri. Comincia a 7 anni con campionati belgi e olandesi per non fermarsi più: nel 2010 vince l’Euro 10 Series KF3 e la World Series KF3, l’anno successivo conquista L’Euro Series KF3. Nel 2012, invece, porta a casa la Master Series KF2. Mentre nel 2013 conquista il Campionato Mondiale Kart nella categoria KZ. Anche campione europeo con KF e KZ. Nel 2014, in F3, chiude al 3° posto con 10 vittorie complessive.

5. Tifoso degli Spurs. Verstappen è un grande appassionato di calcio: tifa Tottenham e segue con grande apprensione le vicende della squadra inglese. Il team allenato da Antonio Conte, infatti, lo celebra con un post: la foto del pilota con la maglia da gara. Un vero e proprio sodalizio che ha portato fortuna. Almeno al corridore, perchè la squadra è alle prese con un focolaio Covid. Le passioni, tuttavia, non conoscono ostacoli.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago